Giulia Capodieci "Festival della Mente"

7 ago 2023 · 22 min. 12 sec.
Giulia Capodieci "Festival della Mente"
Descrizione

Giulia Capodieci "Festival della Mente" Wunderkit: cinque oggetti per la creatività Sarzana, Domenica 3 settembre, ore 12:00 https://festivaldellamente.it Le persone si circondano di oggetti. A volte sono oggetti misteriosi, trovati...

mostra di più
Giulia Capodieci
"Festival della Mente"
Wunderkit: cinque oggetti per la creatività
Sarzana, Domenica 3 settembre, ore 12:00
https://festivaldellamente.it


Le persone si circondano di oggetti. A volte sono oggetti misteriosi, trovati per strada, oppure oggetti autobiografici, presi dalla cassetta degli attrezzi. Possono essere dei talismani, degli oggetti totalmente inutili ma belli, oggetti che odorano di nuovo o oggetti antichi. Tutti, però, sono innesco di ricordi, storie e ispirazioni. A raccontarsi in questa intervista speciale di Wunderkit è l’illustratore Carlo Stanga con il suo personale kit di mirabilia: alberi munariani, una lampadina di design per stimolare il gioco, un bicchiere pitagorico, taccuini e chiavi che creano ponti tra sorpresa e territori inesplorati.
Cinque oggetti in dialogo tra meraviglia e creatività, lavoro e passione, gioco e misura.

Giulia Capodieci sviluppa contenuti e strategie di brand identity e lavora in ActionAid. Ha ideato due format di interviste: Talee per esplorare la biofilia e le connessioni tra mondo vegetale, empatia e creatività; Wunderkit, residente da Bonvini 1909, per meravigliarsi con storie e oggetti delle persone e dalle industrie creative. Su Instagram parla di piante ed ecofemminismo come @la.seccatrice.
https://www.instagram.com/la.seccatrice/

Carlo Stanga è architetto e illustratore. Negli anni ha plasmato un lavoro su misura, unendo le sue passioni: disegno, città, architettura, viaggi e creatività. Il suo stile riconoscibilissimo ha ricevuto molti premi in tutto il mondo, tra cui quelli dell’American Illustration Annual. Ha pubblicato con Moleskine e Princeton Arch. Press la serie I am the city. Il suo motto è: segui il tuo Daimon!

Prenota il tuo posto:
https://www.festivaldellamente.it/it/?p=19716


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Organizzazione IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca