Giovannini Vini -Jacopo Giovannini

Giovannini Vini -Jacopo Giovannini
30 mar 2022 · 22 min. 37 sec.

Sono Jacopo Giovannini e con orgoglio vi posso dire che siamo vignaioli da 3 generazioni. Fondata a metà degli anni 60 dal capostipite della famiglia mio nonno Garibaldo Giovannini, l'attività...

mostra di più
Sono Jacopo Giovannini e con orgoglio vi posso dire che siamo vignaioli da 3 generazioni.
Fondata a metà degli anni 60 dal capostipite della famiglia mio nonno Garibaldo Giovannini, l'attività è proseguita grazie a mio padre Giorgio e circa venti anni fa’, dopo il diploma superiore, ho deciso seppur molto giovane, di unirmi all’azienda.
Con il passare degli anni ho ereditato la passione e l’impegno della mia famiglia, imparando prima il lavoro in vigna e in seguito ampliando la rete commerciale. Mi piace pensare di proporre a chi ci vuole conoscere, un vino vero, testimone della tradizione della nostra terra, senza lasciare nulla al caso.
Da pochi anni, dopo essere diventato padre a mia volta, si è aggiunto in azienda un tocco femminile grazie all’aiuto di mia moglie Maddalena.
L’azienda Agricola Giovannini si trova sui colli Imolesi in provincia di Bologna, nella Vallata del Santerno. Situata in una posizione che permette una visuale da sogno, sono ubicati 15 ettari di vigneto, tutti originari del nostro territorio.
Principalmente coltiviamo uve di Albana, Sangiovese e Trebbiano, in poderi con terreno limoso e argilloso, che forniscono alle uve profumi inconfondibili.
Dal 2014 abbiamo convertito la nostra Azienda seguendo un modello di sviluppo sostenibile, dove il rispetto dell’ambiente e la salute di chi beve i nostri vini è basilare.
Abbiamo deciso di bandire ogni prodotto chimico dal processo produttivo dei nostri vini, stimolando invece le vigne tramite processi naturali per lo sviluppo di una vite che produce uve sane e ricche.
mostra meno
Informazioni
Autore Wine Soundtrack
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca