Gianni Maritati "La rivoluzione in autobus"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Gianni Maritati "La rivoluzione in autobus" Vita di Rosa Parks Città Nuova https://cittanuova.it Rosa Parks (1913-2005) è considerata la Madre del movimento dei neri d’America per la conquista dei diritti...
mostra di più"La rivoluzione in autobus"
Vita di Rosa Parks
Città Nuova
https://cittanuova.it
Rosa Parks (1913-2005) è considerata la Madre del movimento dei neri d’America per la conquista dei diritti civili. Nel 1955, rifiutandosi di cedere il suo posto su un autobus ad un bianco come imponevano le severe leggi segregazioniste, diede inizio allo storico Boicottaggio dei mezzi pubblici a Montgomery, capitale dell’Alabama. Un giovane reverendo, Martin Luther King, futuro Premio Nobel per la Pace, sposò subito la causa di Rosa Parks. Insieme, predicavano la protesta non violenta per una società più aperta e democratica, tollerante e inclusiva, che allontanasse i fantasmi e le brutalità del razzismo.
Gianni Maritati
Giornalista Rai e scrittore, è presidente dell’Associazione culturale Clemente Riva e direttore della Festa del libro e della lettura di Ostia. Cura una Newsletter settimanale di arte, archeologia, fumetti, cultura e spettacolo, Prisma.Fra i suoi libri: L’avventura artistica di Mario Caria (Alessandro Tesauro Editore 2021), Palcoscenico Bibbia (Apl 2021), Piccoli mondi di carta (Masciulli 2020), Cristiani contro. I grandi ‘dissidenti’ della letteratura italiana da Iacopone a Umberto Eco e Cristiani contro 2. I grandi ‘dissidenti’ della letteratura italiana da Dante a Camilleri (Tau 2017 e 2020), Emozioni su Topolino. Il mondo Disney e i suoi valori da Biancaneve a Oceania (Apl 2017).
IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https//ilpostodelleparole.it
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti