Fratelli tutti: un futuro da scrivere insieme

22 ott 2020 · 6 min. 54 sec.
Fratelli tutti: un futuro da scrivere insieme
Descrizione

Nell’ultima enciclica di Papa Francesco si apre una porta a favore della condivisione di un percorso comune per due fedi con un futuro da scrivere insieme. Un obiettivo che coinvolge,...

mostra di più
Nell’ultima enciclica di Papa Francesco si apre una porta a favore della condivisione di un percorso comune per due fedi con un futuro da scrivere insieme. Un obiettivo che coinvolge, in particolare, i rapporti tra Islam e Cattolicesimo.

L'ispirazione arriva dal dialogo fraterno tra Papa Francesco e un importante Imam e teologo, Ahmad al Tayyeb, che ha trovato il suo culmine nel mese di febbraio del 2019 durante un celebre incontro avvenuto ad Abu Dhabi tra i due leader spirituali. L'incontro portò alla compilazione del documento Fratellanza mondiale per la pace e la convivenza comune, tema ripreso nell'ultima enciclica.

Abbiamo voluto sondare la reazione del mondo musulmano in Italia attraverso il punto di vista di Adnane Mokrani, teologo e docente presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma e presidente del Cipax, Centro Interconfessionale per la Pace, progetto finanziato dall’8x1000 delle Chiese Metodiste e Valdesi.

Intervista con Adnane Mokrani
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca