Francesco Grassi "Cosa cerchi nel grano?" Cicap Fest
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Francesco Grassi "Cosa cerchi nel grano?" Cicap Fest, Padova www.cicapfest.it Sabato 14 ottobre, ore 12:00 "Cosa cerchi nel grano?" Il fenomeno dei cerchi nel grano ha dato vita a molte...
mostra di più"Cosa cerchi nel grano?"
Cicap Fest, Padova
www.cicapfest.it
Sabato 14 ottobre, ore 12:00
"Cosa cerchi nel grano?"
Il fenomeno dei cerchi nel grano ha dato vita a molte teorie e ipotesi, principalmente legate a ipotetiche visite sul nostro pianeta da parte di forme di vita extraterrestri, ma la loro vera storia è forse ancora più affascinante. Francesco Grassi, uno dei massimi esperti dell’argomento e circle-maker lui stesso, accompagnerà il pubblico alla scoperta di queste opere dall’apparenza aliena e nella sostanza molto terrestre.
Francesco Grassi, ingegnere elettronico, studioso e investigatore di fenomeni misteriosi. È Socio Effettivo del CICAP oltre ad essere artista, circlemaker e chitarrista jazz. Dopo aver affrontato l'analisi del fenomeno UFO, da diversi anni si dedica allo studio del fenomeno dei cerchi nel grano e dei sistemi di credenze in generale. Ha partecipato alla scrittura del libro “11/9 - La cospirazione impossibile” (Piemme, 2007, autori vari) e scrive per la rubrica “Sotto questo cielo” di Query. Ha pubblicato i suoi studi sui cerchi nel grano in italiano e in inglese: “Cerchi nel grano. Tracce di intelligenza” (STES, 2012) , “Crop Circles: Signs of Intelligence”. Attualmente segue il fenomeno QAnon.
Francesco Grassi
"Cerchi nel grano"
Tracce di intelligenza: Ufo, alieni e incontri ravvicinati del 2° tipo
I cerchi nel grano sono sicuramente un fenomeno incredibile.
Chi lo segue in maniera superficiale oppure non è molto addentro non può riuscire a comprenderne le mille sfaccettature e i paradossi logici che esso continua a proporci fin dalle prime formazioni documentate intorno al 1980.
Arte o burle, believer o circlemaker, c'è veramente un confine fra gli elementi in gioco? E se sì, qual è?
In un perverso gioco circolare, ciò che può essere chiaro se osservato di notte, col chiarore del giorno invece diventa molto oscuro.
Ma allora è possibile dipanare in qualche modo questa matassa di corda così ingarbugliata?
Forse, ma farlo non dipende da altri perché lo strumento principale è nelle vostre mani, in questo momento. Tutto ha inizio con un UFO, l'anno è il 1966.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti