Food Forest, con Saviana Parodi Delfino

25 ott 2023 · 1 h 11 min. 21 sec.
Food Forest, con Saviana Parodi Delfino
Descrizione

Parliamo di food forest, giardino commestibile con la permacultrice e biologa molecolare Saviana Parodi. Il termine food forest sta a indicare un sistema agricolo multiuso e multifunzionale, dove convivono alberi...

mostra di più
Parliamo di food forest, giardino commestibile con la permacultrice e biologa molecolare Saviana Parodi. Il termine food forest sta a indicare un sistema agricolo multiuso e multifunzionale, dove convivono alberi da legname, piante da frutto, erbe medicinali, leguminose, cereali e ortaggi in sinergia con le piante spontanee e gli animali del luogo. Che si tratti di un piccolo appezzamento o di una grande area rurale, l'obiettivo è quello di ricreare o ripristinare la più ampia biodiversità possibile, simile a quella che si può riscontrare in un ecosistema forestale.

LIBRO FOOD FOREST di Saviana Parodi, ed. Terra Nuova

Corso Food Forest con Stefano Soldati e Matteo Cereda 🌳

DISPENSA GRATUITA COME SCEGLIERE LE PIANTE IN FOOD FOREST

Saviana Parodi Delfino è biologa molecolare. Nel 1991 scopre in Australia la permacultura, di cui diventa, dopo una lunga formazione, instancabile divulgatrice. Dal 1995 realizza progetti in permacultura in Italia e all’estero (Australia, Sud America, Turchia, Spagna, Svizzera, Burkina Faso). Nel 2006 è tra i fondatori dell’Accademia italiana di permacultura e nel 2019 ha raccolto la sua lunga esperienza in campo nel volume Manuale di permacultura integrale (Terra Nuova Edizioni). Vive tra l’Italia e l’Argentina.

#foodforest #boscodiogigia #permacultura
mostra meno
Informazioni
Autore Bosco di Ogigia
Organizzazione Bosco di Ogigia
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca