Fondo "Perdite e danni": risarcimenti possibili?

23 ott 2023 · 12 min. 15 sec.
Fondo "Perdite e danni": risarcimenti possibili?
Descrizione

La Glam, Commissione globalizzazione e ambiente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia prosegue il suo lavoro di sensibilizzazione sull'ambiente in vista della Cop28, la 28° conferenza delel Nazioni unite...

mostra di più
La Glam, Commissione globalizzazione e ambiente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia prosegue il suo lavoro di sensibilizzazione sull'ambiente in vista della Cop28, la 28° conferenza delel Nazioni unite sui cambiamenti climatici.
La Cop28 si terrà dal 30 novembre al 12 dicembre 2023 a Dubai, e vedrà la presenza di diverse rappresentanze religiose e giovanili.

In collaborazione con il progetto Climate Yes è stato anche lanciato un appello ai Governi in cui si invitano i leader politici, economici, religiosi ad “affrontare la crisi climatica con urgenza”. Sul sito www.nev.it si trova la versione integrale.

Con Irene Abra, membro della chiesa metodista di Novara e referente per l’Italia del progetto ecumenico Climate YES, abbiamo parlato anche del fondo "Perdite e Danni" (“Loss and Damage), riconosciuto durante la Cop27 ma ancora non del tutto attuato e definito.
"Le perdite e i danni sono potenziali impatti negativi che si possono manifestare a causa della crisi climatica. La funzione del fondo è quella di risarcire queste "perdite e danni", anche se a volte sono irreversibili e inevitabili".
Anche Italian Climate Network, associazione ONLUS dedicata alla lotta alla crisi climatica ha lanciato la campagna #Sottoinostriocchi per dare massima visibilità a questo fondo.
Ascolta l'intervista completa.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Organizzazione Radio Beckwith
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca