Follya, Alessio Bernabei: «Il singolo "Morto per te" è la nostra rinascita»

5 mag 2022 · 10 min. 53 sec.
Follya, Alessio Bernabei: «Il singolo "Morto per te" è la nostra rinascita»
Descrizione

Nel pomeriggio di Radio Number One, con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stato ospite Alessio Bernabei dei Follya, la nuova formazione dell'ex gruppo Dear Jack. Ci ha...

mostra di più
Nel pomeriggio di Radio Number One, con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stato ospite Alessio Bernabei dei Follya, la nuova formazione dell'ex gruppo Dear Jack. Ci ha parlato di questo nuovo capitolo della loro carriera artistica: «Non è solo un nuovo capitolo, ma un nuovo libro. Il mondo è cambiato e c'è stato questo riavvicinamento. Ci siamo attirati reciprocamente». Ci ha inoltre spiegato come è nato il nuovo nome della band: «Follya è un nome che ci sentiamo bene addosso. La vera follia è stata riunirsi dopo quello che è successo e dopo tanti anni. Ci piaceva il nome folie in francese e l'abbiamo riadattato in chiave italiana». Alessio ci ha anche parlato di cosa ha causato l'allontanamento dai membri dei Dear Jack e cosa ha imparato dal suo successivo percorso da solista: «Staccarmi e proseguire da solo mi ha fatto acquisire molte consapevolezze artistiche e personali. Ho preso tanti schiaffi e porte in faccia ma sono servite, perché è anche dai momenti difficili che si cresce».

MORTO PER TE - Alessio Bernabei ci ha spiegato che il loro singolo di debutto Morto per te è nato in modo molto spontaneo: «Il testo è venuto in 10 minuti. Avevo bisogno di sfogarmi e buttare fuori tante cose che avevo dentro». Infatti, il singolo ha un messaggio molto forte: parla di morire per amore per poi rinascere. «Nell'amore come nell'arte, una morte porta inevitabilmente a una rinascita», ci spiega Alessio, che, insieme agli altri membri dei Follya - Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu - ha scritto questo pezzo ispirandosi a fatti autobiografici. Con Morto per te, i Follya si presentano sulla scena con delle sonorità nuove, diverse dal loro passato musicale: «Abbiamo seguito il nostro istinto facciamo quello che ci diverte». In chiusura, Alessio ci ha rivelato alcune anticipazioni sulle prossime uscite e sui loro live estivi.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca