Fiorentina – Roma 5-1, Una squadra senza dignità

28 ott 2024 · 17 min. 43 sec.
Fiorentina – Roma 5-1, Una squadra senza dignità
Descrizione

Attenzione, questo è uno spoiler sul podcast: chiediamo scusa a un pubblico più sensibile per la frequenza molto alta del termine “pippe” che è stato utilizzato. Ma d’altronde non esiste...

mostra di più
Attenzione, questo è uno spoiler sul podcast: chiediamo scusa a un pubblico più sensibile per la frequenza molto alta del termine “pippe” che è stato utilizzato. Ma d’altronde non esiste una parola più specifica di questa, associabile in questo momento ad ogni componente decisionale di questa società, se mai ce ne fosse uno.

Non può essere analizzata o raccontata una partita più indegna di quella alla quale abbiamo assistito al Franchi. Sì, in passato ci sono state sconfitte simili, imbarcate paurose costate la panchina all’allenatore di turno, ma questa volta questa non-prestazione arriva al termine (speriamo) di un cammino che sta scavando da mesi il fondo.

I responsabili maggiori? La proprietà che non ha mai gestito questa squadra con uomini di calcio, che ha scelto con algoritmi uomini e dirigenti, che non ha background calcistico e neanche l’umiltà di ammetterlo.

Poi vengono i giocatori, in primis gli highlander dei sesti posti, quelli ai quali non manca mai la maglia da titolare, che gestiscono umori e fastidi dello spogliatoio, che hanno esaurito ogni credito, che vengono sempre elogiati dal mister di turno.

E dunque ecco anche l’allenatore, generico, senza nomi e cognomi, perché non fa differenza: chiunque arrivi non riesce ad incidere, si snatura, e la causa è quella al primo punto: l’assenza di una società in grado di difendere le proprie scelte.

Non ci sono nomi qui in questo post, perché nessuno è degno di associare il proprio nome a quello della Roma, a quello di ognuno di noi che abbiamo fatto grande questa squadra; una grandezza che non arriva dai titoli vinti, ma dall’amore incondizionato di tutti quei tifosi che nonostante tutto continuano a sventolare con orgoglio i propri colori.

È tutto da rifare, per l’ennesima volta, ma questa volta nel deserto più totale.

Forza Roma!
mostra meno
Informazioni
Autore La Roma al telefono
Organizzazione La Roma al telefono
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca