Festa della Fondazione Valdese a Torre Pellice, città della Riforma
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Seconda edizione di Torre Pellice “Città europea della Riforma” e della dodicesima edizione del Centro culturale valdese a porte aperte è per il 22 e 23 giugno prossimo. La manifestazione...
mostra di piùLa manifestazione si aprirà con l’inaugurazione dell’infopoint su Le Strade della Riforma installato alla Fondazione Ccv a cura del progetto internazionale “Le Strade europee della Riforma”.
Spiega Davide Rosso, direttore della Fondazione Centro Culturale Valdese e membro del comitato di gestione dell’associazione delle Strade della Riforma: "Un progetto che lega la realtà territoriale ad un percorso molto più esteso, in tutta Europa".
Molti gli eventi pensati per la due giorni: concerti, presentazioni di mostre, aperitivi.
In particolare la Fondazione Ccv permetterà la libera visita ai propri locali: Museo valdese, storico ed etnografico, la mostra cartografica “Dal Monviso al Moncenisio. Cartografia a stampa dal XVI al XVIII”, l’esposizione a cura del Museo regionale dell’emigrazione “Beppo Levi: migrante forzato per motivi di razza”.
Alla Biblioteca valdese si terrà la “Conversazione e laboratorio su storia e tecniche del libro a stampa”, con la possibilità di vedere i libri antichi e preziosi della Biblioteca valdese.
L’Ufficio Beni Culturali della Tavola Valdese presenterà invece “Viaggio di una catalogatrice nelle Valli valdesi”, e l’Archivio Fotografico Valdese “Dalla famiglia alla Storia”, nel quadro del progetto “Mi Ricordo” .
Ascolta l'intervista a Davide Rosso.
Informazioni
Autore | RBE - Radio & Tv |
Organizzazione | Radio Beckwith |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company