Ferdinando Boero (Focus): «Le risorse marine non sono infinite!»

7 giu 2022 · 6 min. 32 sec.
Ferdinando Boero (Focus): «Le risorse marine non sono infinite!»
Descrizione

Nel pomeriggio di lunedì 6 giugno, con le nostre Donne al Volante - Liliana Russo e Katia De Rossi - è stato ospite Ferdinando Boero, ricercatore e zoologo della stazione...

mostra di più
Nel pomeriggio di lunedì 6 giugno, con le nostre Donne al Volante - Liliana Russo e Katia De Rossi - è stato ospite Ferdinando Boero, ricercatore e zoologo della stazione zoologica Anton Dohrn. Boero insieme al professore di Biologia Marina ed Ecologia Roberto Danovaro, hanno collaborato al numero di giugno di Focus, a cura della stazione zoologica Anton Dohrn, uno speciale sugli oceani e sull'ambiente dal titolo Difendiamo il mare. Come spiega il professore, il mare è ancora in uno stato sufficientemente buono da poter permettere all'uomo di attingere risorse da popolazioni naturali tramite la pesca.

L'UOMO E L'AMBIENTE MARINO - Lo zoologo aggiunge, che l'uomo sta esagerando, perché stiamo passando all'acquacoltura e inoltre l'efficienza tecnologica è nemica delle popolazioni marine, perché quando ci siamo accorti che diminuivano le risorse, abbiamo potenziato l'efficienza delle tecnologie di prelievo andando verso l'estinzione commerciale. Infine Boero consiglia di essere più consapevoli sul fatto che la crescita infinita dei beni non è possibile, anche in ambienti che si rinnovano velocemente come quelli marini. 
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca