Favole da riformatorio. Intervista a Ugo Cornia

8 mar 2020 · 29 min. 38 sec.
Favole da riformatorio. Intervista a Ugo Cornia
Descrizione

"Una cicogna che dopo una vita di lavoro indefesso, ormai stanca di tutto, aveva sviluppato in sé il sentimento dell'estrema tragicità dell'esistere, cosa che nella sua testa si traduceva nella...

mostra di più
"Una cicogna che dopo una vita di lavoro indefesso, ormai stanca di tutto, aveva sviluppato in sé il sentimento dell'estrema tragicità dell'esistere, cosa che nella sua testa si traduceva nella frase "meglio sarebbe stato il non esser mai nati", decise di evitare, per quanto stava nelle sue possibilità, questo strazio gratuito della venuta al mondo per tanti bimbi di animali".
Comincia così una delle venti “Favole da riformatorio”, Giangiacomo Feltrinelli Editore, di Ugo Cornia che abbiamo avuto il piacere di intervistare in occasione della presentazione del suo libro presso la Libreria modo infoshop. Siete pronti ad entrare in universo fatto di lupi disoccupati, animali stufi di essere sempre loro stessi, tessuti parlanti e personaggi che cercano di lasciare la loro favola per trasferirsi in un noir?
mostra meno
Informazioni
Autore 42 La Risposta
Organizzazione Quarantadue Larisposta
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca