Ermal Meta: «Scrivere il mio primo romanzo è stata un'avventura particolare»

30 mag 2022 · 7 min. 42 sec.
Ermal Meta: «Scrivere il mio primo romanzo è stata un'avventura particolare»
Descrizione

Nel pomeriggio di lunedì 30 maggio, nel PN1 su Radio Number One, con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stato ospite l'amato cantautore Ermal Meta per parlarci del...

mostra di più
Nel pomeriggio di lunedì 30 maggio, nel PN1 su Radio Number One, con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stato ospite l'amato cantautore Ermal Meta per parlarci del suo romanzo d'esordio, uscito il 19 maggio dal titolo Domani e per sempre, edito da La Nave di Teseo. Il cantautore racconta che l'idea è nata una notte dell'aprile 2020, ed essendo abituato a scrivere di musica, questa nuova esperienza è stata per lui molto particolare. In quel periodo la musica era in una sorta di pausa dovuta alla pandemia e concentrarsi su altro è stata una grande soddisfazione. Intanto si gode il successo di questo romanzo, a cui sono già stati opzionati i diritti cinematografici da Carlo degli Esposti - Palomar per una serie tv e i diritti di traduzione sono già stati venduti in Germania e Spagna.

IL ROMANZO - Innanzitutto si tratta di un romanzo di formazione, il cui protagonista è Kajan, un musicista di talento. Inizialmente è ambientato nel Paese natale di Ermal, l'Albania, per poi svilupparsi in giro per il mondo. Il cantautore inizia la storia proprio in Albania, poiché vuole rendere giustizia e onore alla sua terra, e in merito afferma: «Ho voluto raccontare una parte di storia della mia terra d’origine: un regime totalitario comunista trasformato in una sorta di fortezza dalla quale nessuno poteva uscire». Il titolo del romanzo contiene una parola chiave importante ovvero domani, termine che lui descrive come «un luogo in cui ogni cosa è possibile, un tempo infinito che non arriva mai, perché si ripone tutto nel domani».

L'INSTORE E IL TOUR - Il cantautore si trova oggi in Puglia per l'instore del libro e sarà un'occasione per incontrare i fan dal vivo, poi comincerà il tour estivo in tutta Italia tra luglio e agosto. Inizierà il 6 luglio a Genova dopo tre anni di fermo, e finalmente potrà tornare sul palco, come ha sostenuto lo stesso Ermal in chiusura: «È una grande gioia spostarsi e vedere persone diverse, accomunate dalle stesse emozioni». 
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca