Episodio 9 - Obiettivo: vita - Aspettative e realtà
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Chi non è mai rimasto deluso dal tradimento delle proprie aspettative? Chi non è mai rimasto male di fronte a fatti, gesti o comportamenti diversi da quelli che ci si...
mostra di piùCrearsi delle aspettative nei confronti delle cose e delle persone, pur essendo piuttosto naturale, si presta alla creazione di una realtà che non esiste se non nella nostra testa, con il rischio di trovarsi poi a sbattere il muso sulla vera realtà, talvolta in maniera cruda e fin troppo dolorosa.
Crearsi delle aspettative significa viziare una naturalità di rapporti con le terze persone, generando allo stesso tempo i presupposti per motivi di rabbia e di delusione quando le cose poi non vanno come ci eravamo immaginati
Senza aspettative, ogni attenzione, ogni gesto e ogni presenza diventa un dono per cui ringraziare.
Spesso le aspettative sono intrecciate a doppio filo anche con dei problemi di comunicazione tra persone.
Senza riuscire a comunicare direttamente ed esplicitamente nulla, ci creiamo automaticamente un’aspettativa in termini di azioni, reazioni e comportamenti nei nostri confronti che molto spesso poi tardano ad arrivare.
La frenesia dei tempi, l’assenza di pazienza e l’incapacità di comunicare ci porta ad una condizione paragonabile a quella di una Torre di Babele dei tempi moderni.
Godiamoci, quindi, di più il presente, accogliamo di più la spontaneità dei gesti e ringraziamo sempre, come se si trattasse di un dono, chiunque ci sia vicino, a qualunque titolo, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
Seguimi sul canale Instagram: andrea_manganaro_official
Informazioni
Autore | Andrea Manganaro |
Organizzazione | Andrea Manganaro |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company