Episodio 34- Servono bravi maestri per coltivare i talenti. Ospite: Alberto Cova

7 mar 2021 · 25 min. 20 sec.
Episodio 34- Servono bravi maestri per coltivare i talenti. Ospite: Alberto Cova
Descrizione

Puntata particolare de 'Il domatore di aquiloni', in cui si parla di talenti e bravi maestri. L'ospite è Alberto Cova, uno dei più grandi atleti della storia dell'atletica italiana. Il...

mostra di più
Puntata particolare de 'Il domatore di aquiloni', in cui si parla di talenti e bravi maestri. L'ospite è Alberto Cova, uno dei più grandi atleti della storia dell'atletica italiana. Il suo palmares è di quelli più unici che rari: medaglia d'Oro all'Olimpiade di Los Angeles 1984 nei 10mila metri; ma anche campione del mondo ed europeo nella stessa specialità. Per rendersi conto della portata delle sue imprese negli Anni 80, basti dire che è stato il primo nella storia a conquistare l'oro ai Giochi olimpici, ai Campionati del mondo e ai Campionati europei: un record è durato 28 anni. Tanto ci è voluto perché fosse quanto meno eguagliato. E a eguagliarlo è stato il britannico Mohamed Farah, un'icona dell'atletica mondiale dei giorni nostri.
Cova è conosciuto per essere stato un grande atleta, ma una volta smessi i panni dell'atleta professionista e dopo varie esperienze, oggi è un formatore-motivatore. La sua storia l'ha raccontata nel libro Con la testa e con il cuore.
mostra meno
Informazioni
Autore Parole di Management
Organizzazione Parole di Management
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca