Episodio 18: Francia

13 giu 2024 · 9 min. 57 sec.
Episodio 18: Francia
Descrizione

Le elezioni europee hanno provocato un autentico terremoto in Francia: Marine Le Pen ha stravinto con oltre il 32%, Emmanuel Macron è crollato al 15% e ha immediatamente sciolto l'Assemblée...

mostra di più
Le elezioni europee hanno provocato un autentico terremoto in Francia: Marine Le Pen ha stravinto con oltre il 32%, Emmanuel Macron è crollato al 15% e ha immediatamente sciolto l'Assemblée Nationale, convocando le elezioni anticipate al 30 Giugno.

Le borse europee sono in fibrillazione, il rischio di vedere al potere il Rassemblement National della destra francese è concreto, in un colpo solo Biden vede crollare in Europa il suo alleato più importante, per la prima volta dopo le politiche Marine Le Pen può davvero aspirare all’Eliseo nel 2027 dopo le legislative anticipate a questo giugno.

Tutto il mondo guarderà ora a Parigi con il fiato sospeso, per scoprire la nuova strategia NATO in Ucraina. La strategia di Macron, da autentico falco nei confronti di Putin e della Russia, è stata bocciata dai francesi. Joe Biden è sempre più in difficoltà, da Parigi può arrivare un assist enorme e inaspettato per Donald Trump nel pieno della corsa alla Casa Bianca.

Credit - Emmanuel Macron
Vista Agenzia Televisiva Nazionale: "Biden in Normandia: "Dobbiamo chiederci da che parte stiamo contro la tirannia" - SOTTOTITOLI" on YouTube.
mostra meno
Informazioni
Autore The Skill Group
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca