Episodio 122: Paolo Borzacchiello

16 ott 2020 · 32 min. 39 sec.
Episodio 122: Paolo Borzacchiello
Descrizione

Buongiorno a tutti, Nell’ideare questo nuovo episodio, abbiamo pensato a quanto siano importanti le parole che utilizziamo con i nostri giocatori: puoi avere tutte le conoscenze possibili, ma senza la...

mostra di più
Buongiorno a tutti,

Nell’ideare questo nuovo episodio, abbiamo pensato a quanto siano importanti le parole che utilizziamo con i nostri giocatori: puoi avere tutte le conoscenze possibili, ma senza la capacità di comunicarle nel modo adeguato, probabilmente non riuscirai mai a trasferirle agli atleti.

Ecco perché abbiamo pensato di invitare uno dei massimi esponenti in assoluto nel campo dell’intelligenza linguistica applicata al business: Paolo Borzacchiello!

Paolo Borzacchiello, in oltre quindici anni, attraverso l’insegnamento di tutto ciò che riguarda la comunicazione e il linguaggio, ha formato 17.500 tra imprenditori, manager e professionisti di tutto il mondo, ha collaborato con oltre 130 aziende leader del loro settore e ha scritto numerosi libri, tra cui “Il Codice segreto del linguaggio”, “Respira come se fossi felice” e la trilogia entrata nella collana Oscar Best Seller Mondadori, che comprende “La Parola Magica”, “Il Super Senso” e il nuovo uscito “La Quinta Essenza”, tre romanzi scritti con una particolare tecnica di ingegneria linguistica che è in grado di realizzare cambiamenti comportamentali nel lettore. Decisamente libri da scoprire!

Le sue aree di focus abbracciano la consulenza strategica integrata, l’intelligenza linguistica, lo speech writing, il public speaking, il sales training, l’utilizzo efficace del linguaggio non verbale e la gestione delle interazioni umane.

Borzacchiello è, infine, il creatore della Human Connections Engineering, la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono, e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare. Il primo libro dedicato a HCE è disponibile online e nelle migliori librerie.

Crediamo che vi sia sufficiente questa breve introduzione per capire perché Paolo Borzacchiello sia l’ospite migliore che potessimo scegliere per farci raccontare e spiegare quali siano le parole giuste da usare con i nostri giocatori!

Insomma, come vi abbiamo abituato a Coach Factor, ancora una volta, una puntata imperdibile!

Buon ascolto a tutti!
mostra meno
Informazioni
Autore Coach Factor
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca