Episodio 12: Columbia University

2 mag 2024 · 13 min. 5 sec.
Episodio 12: Columbia University
Descrizione

È guerra tra la polizia di New York e i manifestanti pro Gaza della Columbia University, che hanno occupato da giorni l’ateneo più importante e influente di New York. Oltre...

mostra di più
È guerra tra la polizia di New York e i manifestanti pro Gaza della Columbia University, che hanno occupato da giorni l’ateneo più importante e influente di New York. Oltre 300 arresti soltanto nella grande Mela, per una protesta che si è già diffusa a in California e nel resto del paese. 

Sono ormai anni che le università americana, in particolare quelle più prestigiose e quasi inaccessibili della Ivy League, sono considerate la culla della cultura woke, del progressismo esasperato, della cancel culture e della sinistra radicale nel paese. Gli scontri oggi, acuiti dall’avvicinamento alle elezioni americane e dalla tensione in medio oriente, sono arrivati a livelli d’emergenza.

Un altro, grande problema per Biden, sempre più in bilico nella sua corsa alla Casa Bianca tra un elettorato che non può rinunciare all’ala più radicale del partito ma che non può, neppure, perdere quella più moderata che comincia a vivere con insofferenza queste violenze e una cultura progressista esasperata, capace di mettere sempre più a repentaglio la vita quotidiana nelle città.

Credits - ABC News: "Police clash with campus protesters at Columbia University” on YouTube; Sky News Australia: “Donald Trump slams anti-Israel protests at Columbia University” on YouTube.
mostra meno
Informazioni
Autore The Skill Group
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca