EP. 3 - Il buio oltre la siepe di Harper Lee

5 ott 2021 · 22 min. 32 sec.
EP. 3 - Il buio oltre la siepe di Harper Lee
Descrizione

In questo episodio, Lorenzo Venezia e l'avv. Anna Rosaria Storelli raccontano le vicende della famiglia Flinch e di altri personaggi che vivono in una cittadina inventata dall'autrice, Maycomb, in Alabama....

mostra di più
In questo episodio, Lorenzo Venezia e l'avv. Anna Rosaria Storelli raccontano le vicende della famiglia Flinch e di altri personaggi che vivono in una cittadina inventata dall'autrice, Maycomb, in Alabama. Il protagonista - nonchè voce narrante - "Scout" osserva e vive una realtà particolarissima: tra persone di tutto rispetto, cittadini più impegnati a difendere l'onore e la faccia che il prossimo e il razzismo contro gli afroamericani.

Siamo agli inizi degli anni '30 e Harper Lee riesce a descrivere luoghi e stile di vita dell'America degli Stati del sud.

Nell'episodio ci si concentra sul processo che vede coinvolto un afroamericano accusato di violenza sessuale e difeso dal padre di Scout, Atticus Flinch, per arrivare a comprendere l'importanza di principi fondamentali del processo penale.
mostra meno
Informazioni
Autore DirittoConsenso
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca