EP. 2 We will not apologize

21 mar 2023 · 25 min. 59 sec.
EP. 2  We will not apologize
Descrizione

Quattro attivisti BLM buttano in acqua – a Bristol – la statua di Edward Colston, mercante transatlantico. Due anni dopo, nel 2022, dopo essere stato assolto, uno di loro dirà...

mostra di più
Quattro attivisti BLM buttano in acqua – a Bristol – la statua di Edward Colston, mercante transatlantico. Due anni dopo, nel 2022, dopo essere stato assolto, uno di loro dirà di essere dalla parte giusta della storia. Partiremo da qui per approfondire e concludere la disamina di Black Lives Matter.

L’Happiness di Thomas Jefferson incontra la Wretchedness di David Walker in un contesto sociale infuocato dal dominio della forza sin dalla Dichiarazione d’Indipendenza. Uno sguardo anche a Malcolm X, Martin Luther King e alle Black Panthers - le diverse anime del Popolo nero protagoniste della seconda metà del ‘900 - per arrivare a Donald Trump, a Joe Biden e al controverso attivismo di BLM proprio durante le elezioni presidenziali del 2020.

In questo episodio, per farla breve, continuiamo l’analisi – dalla “parte sbagliata della storia” - del fenomeno BLM: we will not apologize, non ci scuseremo.
mostra meno
Informazioni
Autore Dario Papale Scuderi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca