Ep. 10 - Cinema: Il Vangelo secondo Rita

8 ago 2023 · 14 min. 44 sec.
Ep. 10 - Cinema: Il Vangelo secondo Rita
Descrizione

Ero al primo anno di Liceo ed avevo la febbre alta, ma ero in fila per vedere "Titanic" nella saletta dei cinema del mio paese. La signora staccava i biglietti,...

mostra di più
Ero al primo anno di Liceo ed avevo la febbre alta, ma ero in fila per vedere "Titanic" nella saletta dei cinema del mio paese.
La signora staccava i biglietti, masticava chewing gum americani e commentava i film e a volte li spoilerava, ne aveva visti di film la signora del cinema "Oriente", più di tanti critici cinematografici.
Uscì dalla sala canticchiando NearFarWhereverYouAre.
Non so se fosse più la voglia di Marshmallow e snack americani o quella di noleggiare film, ma quante sere per i corridoi di Blockbuster a sentire i consigli del commesso cinefilo. Andar via con un film, una tonnellata di pop corn al caramello salato e la ricevuta che minacciava in caso di mancata restituzione entro 3 giorni, di far fuori i soldi delle marlboro di tutta la settimana.

Ero al festival del Cinema di Venezia, alla proiezione in sala c'era seduto il protagonista Tom Hardy per la prima di "Locke", io avevo un vestito strepitoso di Roberto Cavalli ed ero strepitosa anch'io, almeno quanto il vestito.
Mi presi una bacchettata dal critico Francesco Castelnuovo per aver guardato il telefono infastidendo la visione con la luce del display.

Cinema, cinema, cinema.
mostra meno
Informazioni
Autore Rita
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca