Entrelinhas | Incontro con Tónan Quito

8 mag 2024 · 40 min. 42 sec.
Entrelinhas | Incontro con Tónan Quito
Descrizione

Tónan Quito, protagonista di https://www.piccoloteatro.org/it/2023-2024/entrelinhas, dialoga con Graziano Graziani (Radio3). «Madre. Ho deciso di scriverti questa lettera, anche se non sei la persona a cui volevo rivolgermi»: la vicenda di...

mostra di più
Tónan Quito, protagonista di Entrelinhas, dialoga con Graziano Graziani (Radio3).

«Madre. Ho deciso di scriverti questa lettera, anche se non sei la persona a cui volevo rivolgermi»: la vicenda di un carcerato, che scrive i suoi messaggi alla madre tra le righe di un’edizione dell’Edipo re di Sofocle, si intreccia a quella di un attore che non ha potuto portare in scena il monologo promessogli da Tiago Rodrigues.

Tónan Quito è in attesa del monologo che Tiago Rodrigues ha promesso di scrivere per lui. Ma, come al solito, l’autore è in ritardo, procrastina, si nega. Perché, allora, si chiede Tónan, non utilizzare per lo spettacolo un misterioso volume proveniente dalla biblioteca del carcere di Lisbona?
Portando in scena l’enigmatico rapporto tra autore e attore, Entrelinhas apre il passaggio segreto che collega la realtà ai mondi sotterranei della finzione. In un labirinto narrativo, l’Edipo re si intreccia alle lettere di un prigioniero scritte alla madre tra le righe – come recita il titolo dello spettacolo – di un’edizione della tragedia di Sofocle. Con una performance che gli è valsa la candidatura come miglior attore da parte della rivista Time Out, Tónan Quito accompagna il pubblico in una profonda riflessione sull’arte dell’interpretazione e sulla potenza del teatro.
mostra meno
Informazioni
Autore Piccolo Teatro di Milano
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca