Enrico Golé "La voce lenta del cielo e delle stagioni"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Enrico Golè "La voce lenta del cielo e delle stagioni" Sentiero sul Maira Sentiero sul Maira: finanziato con 70.000 euro il progetto promosso da Pro Villar, Terre dei Savoia e...
mostra di più"La voce lenta del cielo e delle stagioni"
Sentiero sul Maira
Sentiero sul Maira: finanziato con 70.000 euro il progetto promosso da Pro Villar, Terre dei Savoia e Conitours La proposta progettuale “Sentiero sul Maira: la voce lenta del cielo e delle stagioni” si è aggiudicata il bando “Territori in luce.
Valorizzare le identità culturali dei luoghi per sviluppare il turismo sostenibile” di Compagnia San Paolo di Torino Costruire un’offerta turistico-culturale che sappia promuovere il sentiero che costeggia l’intera asta del torrente Maira, incentivando la crescita consapevole e sostenibile delle comunità che risiedono nella zona, nell’ottica di giungere ad una forma diffusa di eco-turismo. Nasce con queste finalità il progetto “Sentiero sul Maira: la voce lenta del cielo e delle stagioni” promosso dall’associazione Pro Villar in collaborazione con l’associazione Le Terre dei Savoia e con Conitours (Consorzio operatori turistici della provincia di Cuneo) a valere sul bando “Territori in luce. Valorizzare le identità culturali dei luoghi per sviluppare il turismo sostenibile” di Compagnia San Paolo di Torino. Una progettualità ad ampio respiro che proprio negli scorsi giorni ha ricevuto l’ufficialità di essere beneficiaria di un contributo di € 70.000,00.
Un progetto, quello del Sentiero sul Maira, che si dipana per 50km interessando nove comuni (Dronero, Villar San Costanzo, Busca, Villafalletto, Vottignasco, Savigliano, Cavallermaggiore, Cavallerleone, Racconigi) e figurando, di fatto, come un percorso nel tempo e nello spazio alla luce della varietà degli ambienti attraversati. Una proposta che ambisce ad arricchire l’offerta turistica locale e che fin da subito ha incontrato, non a caso, il favore del Consorzio operatori turistici della provincia di Cuneo. «Una grande soddisfazione per il lavoro fatto in team e per il risultato ottenuto che vede il nostro progetto tra i tredici finanziati dalla Compagnia San Paolo, l’unico del territorio dell’ATL del Cuneese» ha concluso il presidente di Conitours, Beppe Carlevaris. «Gli staff della Pro Villar, dell’Associazione Terre dei Savoia e di Conitours hanno lavorato insieme unendo esperienze e fantasia delle proprie singole professionalità. A noi il compito di tradurre in offerte turistiche il tema del progetto “Sentiero sul Maira – La voce lenta del cielo e delle stagioni” coinvolgendo le strutture della ricettività, della ristorazione e dei servizi del territorio con il fine di incrementare le ricadute economiche sul territorio e sulle imprese».
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company