Endrizzi - Lisa Maria Endrici

19 dic 2018 · 13 min. 49 sec.
Endrizzi - Lisa Maria Endrici
Descrizione

La cantina trentina, una storia di famiglia dal 1885 Tra le cantine del Trentino, quella della nostra famiglia è una delle più antiche. Endrizzi è la dialettizzazione del cognome Endrici...

mostra di più
La cantina trentina, una storia di famiglia dal 1885
Tra le cantine del Trentino, quella della nostra famiglia è una delle più antiche.
Endrizzi è la dialettizzazione del cognome Endrici e il nome storico della nostra cantina di San Michele all’Adige, territorio di confine che si rispecchia nei profumi dei nostri vini e nella cultura della generazione attualmente alla guida: Paolo, Christine, Lisa Maria e Daniele.
La nostra è stata una delle prime cantine del Trentino Alto Adige a potersi definire ecosostenibile. Abbiamo scelto un approccio all’agricoltura sano e pulito e costruito una nuova ala della cantina secondo i principi della bioarchitettura.
Abbiamo fondato due cantine, Endrizzi e Serpaia di Endrizzi. I vini trentini e I vini toscani sono prodotti in quantità diverse ma con gli stessi principi. Grazie alla sinergia con il nostro enologo Vito Piffer, esaltiamo le caratteristiche specifiche dei diversi vigneti e facciamo nascere vini fruttati, inconfondibili e riconosciuti a livello internazionale.
La cantina trentina di San Michele all’Adige è la sede storica di Endrizzi. Una location romantica e suggestiva aperta a degustazioni, matrimoni ed eventi aziendali aperta tutto l’anno. Sullo sfondo sta il Castello di Monreale, che guarda dall’alto la campagna di San Michele all’Adige. Tutto attorno il vigneto, colorato, profumato, intenso. E poi un caldo edificio del 1885, il Masetto.
mostra meno
Informazioni
Autore DKS Media Hub
Organizzazione Wine Soundtrack
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca