Emma Di Stefano "Dell'infinito il paradosso"

31 ott 2022 · 21 min. 9 sec.
Emma Di Stefano "Dell'infinito il paradosso"
Descrizione

Emma Di Stefano "Dell'infinito il paradosso" ChipiùneArt Edizioni https://www.chipiuneartedizioni.eu/ La parola poetica di Emma pone al centro del suo palcoscenico terreno una porzione di infinito ,e noi diventiamo spettatori e...

mostra di più
Emma Di Stefano
"Dell'infinito il paradosso"
ChipiùneArt Edizioni
https://www.chipiuneartedizioni.eu/

La parola poetica di Emma pone al centro del suo palcoscenico terreno una porzione di infinito ,e noi diventiamo spettatori e partecipi di un cielo stellato su una spiaggia di notte, di un battito di ali che si accorda a un fremito dell’anima. Intorno a ogni elemento si crea dapprima un movimento centripeto, un aggregarsi di sentimenti e di sensazioni che poi inevitabilmente prendono vie di fuga verso l’alto, verso quell’infinito che tutto comprende, che tutto raccoglie e che a tutto dà un senso.

Dell’infinito il paradosso è un vademecum per chi voglia trovare l’infinito in tutto il creato intorno a noi, a misurare la nostra piccolezza e la grandiosità del nostro slancio a superarla.




Emma Di Stefano
Nata a Brindisi nel 1956, vive attualmente a Campobasso.
Ha pubblicato le sillogi poetiche: Nati per caso, nati per amore (vincitrice del Premio Premio Internazionale Olympia 2008, Montegrotto Terme, indetto in collaborazione con il Club degli Autori per la poesia e pubblicato da Montedit, 2009), Il silenzio è una formica (Sillabe di sale, 2011), Attenzione alle macchie (Parco Multimedia, 2015). Inprecisi passaggi di tempo (Sillabe di sale, 2016). Suoi componimenti sono stati selezionati e inseriti in opere collettive di numerose case editrici di rilievo nazionale.
ChiPiùNeArt Edizioni ha pubblicato dei suoi racconti nelle antologie Altri piani, altre valli, altre montagne (2016) e La bella d’erbe famiglia e d’animali (2017).
Come poetessa ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.
È presente come autrice su diversi siti letterari. Consulente editoriale e collaboratrice in rubriche letterarie, è anche promotrice di eventi culturali.

http://www.emmadistefano.com/



IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https://ilpostodelleparole.it/
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Organizzazione IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca