Elisabetta Pieragostini "Sottovoce sul cuore"

29 mag 2023 · 12 min. 46 sec.
Elisabetta Pieragostini "Sottovoce sul cuore"
Descrizione

Elisabetta Pieragostini "Sottovoce sul cuore" Giraldi Editore www.giraldieditore.it A Bologna, martedì 30 maggio, nel salotto di Patrizia Finucci Gallo all’Hotel Il Guercino, in via Serra 7, si terrà alle ore...

mostra di più
Elisabetta Pieragostini
"Sottovoce sul cuore"
Giraldi Editore
www.giraldieditore.it


A Bologna, martedì 30 maggio, nel salotto di Patrizia Finucci Gallo all’Hotel Il Guercino, in via Serra 7, si terrà alle ore 21:30 la presentazione del romanzo.


Dieci anni dopo le vicende di Potevi dirmelo prima, Mavi si ritrova a fare i conti con la sua vita da trentacinquenne in carriera, sempre innamorata di Marco e con una buona quantità di nodi da sciogliere. Soprattutto quelli che nessuno vede ma che lei sente iniziare a stringerle il cuore e lo stomaco. Perché a trentacinque anni tutti si aspettano evoluzioni, piroette e carpiati. C’è sempre la sua famiglia – a volte ingombrante come un vecchio comò –, la figlia di Marco che cresce come il lievito madre, i vecchi amici e quelli nuovi, come Giovanni, Stella e Camilla. Ci sono viaggi in solitaria, buffe cartomanti e segnali da decifrare. C’è un lavoro promettente che però non promette tutto. Ci sono i desideri, quelli che a volte si possono solo dire sottovoce sul cuore. C’è una donna, Mavi, che a questa piccola voce sul cuore darà nuovamente ascolto?

Così comincia:
"L'amore vero lo tieni stretto nel palmo della mano. E' come una specie di amuleto: lo porti sempre con te, in ogni momento della giornata, per rassicurarti e darti forza. Al contrario di quello che comunemente si pensa, nessuno ti ruba l'amore, non è mica una cosa che esponi in bella mostra su un banco e -tac- ti viene portato via. Succede però che l'amore, lo puoi smarrire: per distrazione, per incomprensione, per intolleranza..."

Elisabetta Pieragostini, imprenditrice marchigiana e mamma di Matilde e Viola. Ha sognato, coltivato e scritto favole ma il romanzo è sempre stato la sua meta. Laureatasi in Scienze della Comunicazione, Elisabetta si è poi dedicata all’azienda di famiglia dove continua a sviluppare un approccio alla produzione moderno e attento alla sostenibilità.
Scrive di donne, attualità, costume e curiosità su “Gli unicorni vivono qui”, il suo blog nato insieme al libro di favole Ti prometto sogni belli.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca