Eccellenze sanitarie, risultato prestigioso per l'ospedale di Belluno

8 mag 2024 · 4 min. 35 sec.
Eccellenze sanitarie, risultato prestigioso per l'ospedale di Belluno
Descrizione

di Simone Tormen L'ospedale San Martino di Belluno ha raggiunto il cinquantanovesimo posto nella classifica dei migliori ospedali d'Italia, migliorando di venticinque posizioni rispetto all'anno precedente. Questa classifica è stata...

mostra di più
di Simone Tormen

L'ospedale San Martino di Belluno ha raggiunto il cinquantanovesimo posto nella classifica dei migliori ospedali d'Italia, migliorando di venticinque posizioni rispetto all'anno precedente. Questa classifica è stata elaborata dal settimanale statunitense Newsweek e dalla piattaforma Statista, basandosi su dati provenienti da sondaggi tra esperti medici, statistiche pubbliche e valutazioni relative all'igiene e al rapporto medico-paziente.
A livello globale, gli ospedali degli Stati Uniti dominano le prime posizioni, con Mayo Clinic in testa. Tra gli ospedali italiani, il Policlinico Gemelli di Roma è al trentacinquesimo posto nella classifica mondiale.
In Italia, i dati utilizzati provengono dal Programma Nazionale Esiti di Age.Na.S., considerando vari criteri come servizi al paziente, trattamento medico, ricerca scientifica e igiene. Con un punteggio del 73.74%, l'ospedale di Belluno si è distinto soprattutto per le eccellenze nei reparti di Gastroenterologia e Ortopedia.
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Belluno ha espresso soddisfazione per questo risultato, riconoscendo il merito dei professionisti e del supporto della Direzione Strategica dell’Ulss 1 Dolomiti. Questo riconoscimento arriva in un momento di percezione negativa del sistema sanitario pubblico, offrendo un motivo di orgoglio per la comunità locale.
mostra meno
Informazioni
Autore radioabm
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca