Dolomiti bellunesi. Una provincia. Una squadra. Un obiettivo

8 mag 2024 · 5 min. 37 sec.
Dolomiti bellunesi. Una provincia. Una squadra. Un obiettivo
Descrizione

di Simone Tormen La Dolomiti Bellunesi, nata nel 2021 dalla fusione delle principali squadre di calcio della provincia di Belluno, ha raggiunto il secondo posto nel campionato di Serie D...

mostra di più
di Simone Tormen

La Dolomiti Bellunesi, nata nel 2021 dalla fusione delle principali squadre di calcio della provincia di Belluno, ha raggiunto il secondo posto nel campionato di Serie D e ha conquistato i playoff promozione. Guidata dal presidente Paolo De Cian, la società ha numerosi progetti futuri, tra cui la creazione di un centro sportivo a Sedico con strutture professionali. Oltre al calcio, la società si impegna per la coesione sociale, puntando molto sui giovani con il "Patto Dolomitico", che offre vari servizi sportivi e formativi.
La Dolomiti Bellunesi promuove anche l'inclusione attraverso iniziative per giovani con disabilità e progetti nelle scuole per avviare i bambini allo sport. Il club sostiene il calcio femminile con tre squadre e circa novanta giocatrici. Nonostante le difficoltà logistiche tipiche di una zona montana, la società lavora per migliorare i trasporti e creare strutture di supporto per i giovani atleti. Tuttavia, per realizzare questi progetti, la Dolomiti Bellunesi necessita di risorse e sostegno, anche da parte di chi vive all'estero ma mantiene un legame con il territorio.
mostra meno
Informazioni
Autore radioabm
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca