Davide Morosinotto "La legge della giungla"

13 nov 2016 · 10 min. 36 sec.
Davide Morosinotto "La legge della giungla"
Descrizione

Davide Morosinotto "La legge della giungla" Il battello a vapore In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per...

mostra di più
Davide Morosinotto
"La legge della giungla"
Il battello a vapore
In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. E terribile.
Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la Legge della Giungla.


Davide Morosinotto è cresciuto in una graziosa cittadina ai piedi dei colli euganei e da molti anni vive in una casa ai piedi dei colli bolognesi. Sarà perché il vento delle colline aiuta l’ispirazione. Giornalista, traduttore ed esperto di editoria digitale, da molti anni lavora nel settore dei videogame. È socio di Book on a tree, una “cooperativa di autori” e amici fondata da Pierdomenico Baccalario. Ha pubblicato, anche sotto pseudonimo, più di trenta romanzi per ragazzi con vari editori italiani: Mondadori, Rizzoli, Einaudi Ragazzi, Piemme. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in una dozzina di lingue. Nel tempo libero ama leggere, viaggiare, giocare, andare in moto. E immaginare una nuova storia da raccontare. Nel 2013 e 2014 è stato tra gli organizzatori di DigiLab, l’evento digitale del Salone del libro di Torino dedicato ai giovani e alle nuove tecnologie, dove ha avuto modo di confrontarsi con più di 1500 ragazzi tra gli 11 e i 16 anni.
www.bookonatree.com


i libri di Davide Morosinotto
Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori, 2016)
Cyberbulli al tappeto (con Teo Benedetti; Editoriale Scienza, 2016)
L’eruzione di Pompei (EL, 2016)
Nemo: il gigante di Pietra (Rizzoli, 2016)
Il fu Mattia Pascal (EL, 2016)
Leonardo da Vinci (EL, 2015)
Nemo: il ragazzo senza nome (Rizzoli, 2015)
Canto di Natale (EL, 2015)
Chi ha incastrato Jean Moustache? (con Alessandro Gatti; Piemme, 2014)
Grande colpo alla banca di Parigi (con Alessandro Gatti; Piemme, 2014)
Le Repubbliche Aeronautiche: guerra nel Mar di Nuvola (Piemme, 2014)
Lo strano caso delle salsicce scomparse (Piemme, 2014)
Chi ha incastrato il re dei fornelli (Piemme, 2013)



Scrittori in Città
Gli appuntamenti con Davide Morosinotto:

Di viaggi ne di grandi avventure
18 novembre 2016 - ore 11 - Scuole e ore 18.00
corso Dante 41 - Centro incontri della Provincia - sala rossa
Qual è il segreto di una grande avventura? Di sicuro servono degli amici su cui contare. Parecchio coraggio. La voglia di partire per un lungo viaggio. Una missione da compiere. E un orologio rotto. Fidatevi, l’orologio è molto importante. Davide Morosinotto, autore de Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori), vi accompagnerà in un viaggio sulle tracce di Mark Twain nell’America degli inizi del 1900, tra musicisti jazz, bari di professione, miliardari e assassini. Ci saranno paludi e alligatori, battelli a vapore, pistole. E un orologio. L’abbiamo già detto? L’orologio è molto importante.
(medie)


Cyberbulli K.O.
19 novembre 2016 - ore 9 - Scuole
largo Barale 11 - CDT - Centro di Documentazione Territoriale - sala polivalente
Una volta i bulli aspettavano fuori dalla scuola, o nel cortile della ricreazione. Oggi purtroppo si nascondono anche nello smartphone. E se almeno così non possono prenderci a pugni, fanno male lo stesso. Per fortuna, difendersi è possibile. Basta imparare a usare Whatsapp, Twitter, Snapchat e Youtube, nel modo giusto. Davide Morosinotto, autore con Teo Benedetti di Cyberbulli al tappeto (Editoriale Scienza) parlerà con i ragazzi di chi sono i nuovi bulli. Come si muovono nel mondo dei social network. E quali sono le tecniche pratiche per metterli finalmente fuori combattimento.
(II-III media e I superiore)





BookCityMilano
19 novembre
In occasione di BookCity l'autore presenta il libro La legge della giungla presso Biblioteca Affori Viale Affori 21. Ore 16.00





IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Organizzazione IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca