Davide Giacalone "Colpevoli & Vincenti"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Davide Giacalone "Colpevoli & Vincenti" Gli occidentali contro se stessi Collana: Problemi Aperti Rubbettino Editore www.store.rubbettinoeditore.it Viviamo nell’area più ricca, libera, sana e longeva del mondo. Eppure non si sente...
mostra di più"Colpevoli & Vincenti"
Gli occidentali contro se stessi
Collana: Problemi Aperti
Rubbettino Editore
www.store.rubbettinoeditore.it
Viviamo nell’area più ricca, libera, sana e longeva del mondo. Eppure non si sente che parlare delle colpe occidentali, del declino, della soccombenza, della debolezza, della povertà e così andando con difetti e drammi. Che non mancano, perché le cose peggiori prodotte dalla storia sono quelle che pensano d’essere perfette. Mentre noi siamo orgogliosamente imperfetti. Ma c’è una radice profonda, in quell’antioccidentalismo degli occidentali, e va cercata nella paura della libertà, che comporta sempre una collettiva e personale responsabilità. Molti orfani delle ideologie novecentesche non apprezzano la libertà di sognare e realizzare, ma tremano alla mancanza delle false certezze. Senza le quali si vive assai meglio.
Davide Giacalone
Editorialista per Rtl 102.5 e direttore del quotidiano La Ragione, con Rubbettino ha pubblicato da ultimi: Terza Repubblica (2010), Sveglia! (2011), L’Italia dei 1000 innovatori (con A. Cianci 2011), Rimettiamo in moto l’Italia (2013), Senza paura (2014), Sindrome Calimero (2015), Viva l’Europa viva (2017), RiCostituente (2018), Arrivano i barbari (2018), LeAli all’Italia (2019), Addio mascherine (2021), Colpevoli & vincenti. Gli occidentali contro se stessi (2023) e il romanzo Anche se Allah non vuole (2022).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti