Darien: la foresta più pericolosa al mondo tra Panama e Colombia

2 lug 2023 · 18 min. 20 sec.
Darien: la foresta più pericolosa al mondo tra Panama e Colombia
Descrizione

Il Darien è la fitta giungla che si estende al confine tra Panama e Colombia. È un ambiente inabitabile e quasi impossibile da attraversare che molti reputano la foresta più...

mostra di più
Il Darien è la fitta giungla che si estende al confine tra Panama e Colombia. È un ambiente inabitabile e quasi impossibile da attraversare che molti reputano la foresta più pericolosa del mondo. Persino la Panamericana, la leggendaria strada che collega gli antipodi del continente americano, si interrompe di fronte a questa giungla. In qualche modo anche l’unificazione della Scozia al Regno Unito ha a che vedere con l’inospitalità del Darien.
Oggi il Darien è attraversato da migliaia di migranti che arrivano in Sudamerica da tutte le parti del mondo e tentano di superare il confine tra Panama e Colombia verso nord. Le difficoltà sono enormi: animali velenosi, trafficanti di stupefacenti, fiumi pieni di alligatori, tratti in barca di notte a luci spente. Ma è anche un passaggio obbligato, un collo di bottiglia, per tutti i migranti che cercano di raggiungere a piedi gli Stati Uniti.
mostra meno
Informazioni
Autore Michele Gervasio
Organizzazione Michele Gervasio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca