danzare in CASA - 3 consigli utili EP.17
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Affiancare alla lezione di danza un allenamento a casa è di vitale importanza per la carriera da ballerini professionisti. Andare a lezione nella scuola di danza, che sia lezione di...
mostra di piùAndare a lezione nella scuola di danza, che sia lezione di classico, contemporaneo o moderno e poi tornare a casa e sedersi sul divano vi porterà a raggiungere la metà dei risultati che invece potreste raggiungere allenandovi anche a casa. A casa si può fare potenziamento muscolare, yoga, pilates sbarra a terra e tanto altro esercizio fisico.
La cosa importante è ricordare che la palestra in cui vi allenate ha caratteristiche ben diverse dal vostro salotto o cameretta in casa. Quindi bisogna fare moltissima attenzione.
Meglio evitare calzini scivolosi, potete mettere le mezze punte e bagnarle sotto con un po’ di acqua per esempio.
Spostate tutti i mobili e createvi uno spazio abbastanza ampio per fare tutti i movimenti di danza. Quando lavorate a terra facendo potenziamento o la sbarra a terra state attente alla lombare, inarcarla troppo potrebbe farvi male. Le scarpe da punta si possono mettere solo se il pavimento è adeguato e per pochissimi esercizi statici. Lo specchio probabilmente sarà un optional quindi prendete questa occasione per sentire il vostro corpo e auto correggervi tramite le sensazioni invece che tramite l’aiuto della vostra immagine riflessa sullo specchio. Ci sono anche molti workout possibili da fare per cambiare un po’ allenamento e anche tanto stretching come quello che fanno le ginnaste per essere ancora più flessibili. Detto questo allenatevi a casa più che potete.
Tornerete a danza più forti di prima. #danza #ballare #leaballerina
Informazioni
Autore | Lea Ballerina |
Organizzazione | Lea Ballerina |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company