Danielismo: Dinastia y Libertad

7 ago 2021 · 7 min. 17 sec.
Danielismo: Dinastia y Libertad
Descrizione

Un tempo di esposizione lungo 42 anni rischia di scattare una foto mossa, a tratti illeggibile. Invece l'inquadratura scelta da Alfredo Luis Somoza è resa fissa dalla presenza costante di...

mostra di più
Un tempo di esposizione lungo 42 anni rischia di scattare una foto mossa, a tratti illeggibile. Invece l'inquadratura scelta da Alfredo Luis Somoza è resa fissa dalla presenza costante di Daniel Ortega, lo sfondo su cui si staglia è cangiante e raccoglie ogni forma di afflato politico.
Dalla Rivoluzione sandinista di cui lo stesso Ortega fu alfiere e che insufflò nuove speranze per l'emancipazione delle genti subalterne e l'affrancamento dai latifondisti e vide il capitalismo adoperare armi feroci attraverso i contras, condannati persino dall'Onu, che preludevano alla globalizzazione dei 30 anni successivi e che vedono il Danielismo aderire, saccheggiando beni, occupando gangli dello stato, entrando nei business infrastrutturali ed energetici.
Per tutelare gli affari di famiglia la Dinastia Ortega è pronta ad allearsi anche con il diavolo delle chiese evangeliche e a reprimere pesantemente il dissenso con morti e arresti; con questo articolo Alfredo Somoza ripercorre le tappe di questi 42 anni in previsione della truffa elettorale che Ortega e la moglie vicepresidente stanno allestendo per il 7 novembre.
mostra meno
Informazioni
Autore OGzero - Orizzonti geopolitici
Organizzazione OGzero - Orizzonti geopolitici
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca