Costabile Amato (15.04.2020)

15 apr 2020 · 6 min. 48 sec.
Costabile Amato (15.04.2020)
Descrizione

Lontano dai figli, dai nipoti e dalla terra natia. Ai tempi dell’emergenza sanitaria Covid-19 le feste di Pasqua chiusi, seppure nella bella e ricca Svizzera, è una situazione del tutto...

mostra di più
Lontano dai figli, dai nipoti e dalla terra natia. Ai tempi dell’emergenza sanitaria Covid-19 le feste di Pasqua chiusi, seppure nella bella e ricca Svizzera, è una situazione del tutto surreale e inimmaginabile solo pochi mesi fa. Costabile Amato, originario di Monte San Giacomo, paesino della provincia di Salerno, è un italiano abituato ai sacrifici, ma è apparso provato da questa esperienza.

Costabile, circa 50 anni fa, giovanissimo è arrivato in Svizzera. Ha lavorato duramente riuscendo a costruirsi una sua posizione e a ritagliarsi un ruolo nel Paese ospitante. E’ riuscito a superare anche il pregiudizio verso gli emigranti italiani, che è stato un ostacolo culturale molto insidioso fino a poco tempo fa: sua moglie Maria è cittadina svizzera.

Vivono nel Cantone San Gallo, dove li abbiamo raggiunti per farci raccontare la loro esperienza ai tempi del Coronavirus ai ‘Salernitani nel mondo’ di mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 13.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Alfa FM
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca