Come imparare a fidarsi di sé: mettersi in gioco anche nei giorni NO 😓

11 nov 2024 · 6 min. 25 sec.
Come imparare a fidarsi di sé: mettersi in gioco anche nei giorni NO 😓
Descrizione

Come Imparare a Fidarsi di Sé: Mettersi in gioco anche nei giorni no 😓 🎁 Ho preparato un regalo per te per acquisire l'abitudine alla Mindfulness, una pratica che mi...

mostra di più
Come Imparare a Fidarsi di Sé: Mettersi in gioco anche nei giorni no 😓

🎁 Ho preparato un regalo per te per acquisire l'abitudine alla Mindfulness, una pratica che mi ha davvero cambiato la vita e la consiglio anche a te 🥰

Scarica l'infografica gratuita 'i 7 passi per meditare': https://tatianab.activehosted.com/f/3

🌱 Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata 

💓 Offro sessioni e percorsi di cambiamento attraverso Mindfulness e Tarocchi di Marsiglia

❤️ Ecco cosa troverai in questo episodio:
00:17 Oggi voglio parlarti di qualcosa che forse anche tu hai sperimentato: quei giorni in cui proprio non ci si sente al meglio e il semplice “mettersi in gioco”, fare quello che ci eravamo prefissate sembra un’impresa.
00:36 Credo che sia importante mettersi in gioco anche quando non siamo al top.
00:57 Come sempre, ti invito a restare fino alla fine dell’episodio perché estrarrò un Tarocco degli Arcani Maggiori come suggerimento in questo momento. E, se sei qui, questo consiglio è anche per te.
01:24 Quando scegliamo di fare qualcosa che ci siamo promesse, anche se non siamo al massimo, stiamo costruendo qualcosa di potente: la fiducia in noi stesse.
01:35 Immagina che qualcuno a cui tieni ti faccia una promessa e poi non la mantenga. Come ti sentiresti? Magari delusa, e forse anche un po' meno disposta a fidarti di nuovo. Lo stesso succede tra te e te: ogni volta che non onori un impegno preso con te stessa, perdi un pezzetto della tua fiducia.
01:53 Ma c’è una buona notizia: questa fiducia è un “muscolo” che puoi allenare. Non serve fare grandi cose; a volte basta iniziare con piccoli impegni, una sfida semplice, una nuova abitudine quotidiana. Prendere l’abitudine di rispettare ciò che dici a te stessa crea un circolo virtuoso. Ogni piccolo passo rinforza la fiducia che hai nelle tue capacità, e così ti avvicini sempre di più al tuo migliore modo di essere.
02:18 Naturalmente, non dico che dobbiamo ignorare i segnali che ci chiedono una pausa o che dobbiamo spingerci a fare qualcosa che non è adatto a noi. Saper ascoltare quando davvero hai bisogno di fermarti è altrettanto importante.
02:32 Ma imparare a distinguere tra la necessità di una pausa e il desiderio di evitare qualcosa che mette a disagio è una capacità che può fare la differenza.
02:40 Ecco, oggi mi sto “mettendo in gioco” per mantenere questo impegno con me stessa, con te che mi segui e con il mio progetto che amo e che voglio portare avanti. Non sono qui a dirti che ogni episodio sarà perfetto, ma ti prometto che mi impegnerò a esserci, anche nei giorni in cui mi sento meno ‘brillante’.
02:57 Spero che questo messaggio possa esserti utile. Ricorda, puoi migiorare la fiducia in te stessa non in un giorno, ma con piccoli gesti quotidiani. Grazie per aver ascoltato e per il tuo sostegno.
03:09 Se questo video-podcast ti piace, iscriviti al mio canale e lascia una recensione o un commento – mi aiuterà a raggiungere altre persone come te. Grazie
03:20 Ti ricordo che se sei interessata a una sessione o un percorso con me di coaching olistico con l’aiuto di Mindfulness e Tarocchi di Marsiglia, puoi contattarmi qui: taty@tatianaberlaffa.com
Ti abbraccio e ti auguro di metterti in gioco con amore, prima di tutto per te stessa.
03:37 Ora, come sempre, chiudiamo questo episodio con l’estrazione di un arcano come consiglio. Puoi prenderlo come uno spunto di riflessione o una guida per affrontare qualcosa che ti sta a cuore.

Ecco l’arcano di oggi. Per informazioni, consigli e prenotazioni, contattami qui: taty@tatianaberlaffa.com
mostra meno
Informazioni
Autore Tatiana Berlaffa
Organizzazione Tatiana Berlaffa
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca