Claudio Calia "Kurdistan"

6 mag 2018 · 21 min.
Claudio Calia "Kurdistan"
Descrizione

Claudio Calia "Kurdistan" Dispacci dal fronte iracheno 15 giorni nel nord dell'Iraq a fianco degli operatori umanitari della Ong "Un ponte per..." Becco Giallo Edizioni www.beccogiallo.it Kurdistan, dispacci dal fronte...

mostra di più
Claudio Calia
"Kurdistan"
Dispacci dal fronte iracheno
15 giorni nel nord dell'Iraq a fianco degli operatori umanitari della Ong "Un ponte per..."
Becco Giallo Edizioni
www.beccogiallo.it

Kurdistan, dispacci dal fronte iracheno è un diario di viaggio che l’autore ha realizzato durante un soggiorno di due settimane in Iraq, a fianco degli operatori dell’Organizzazione Non Governativa Un ponte per…

Un’opera di Graphic Journalism per raccontare la società civile irachena, raccogliendo le voci e lo sguardo di quei giovani che resistono a guerre ed estremismi, sognando un’altro Iraq, in un futuro di dialogo e pace.


“Andare in Iraq con un progetto umanitario è la naturale conseguenza del mio lavoro sul giornalismo a fumetti: un’occasione preziosa per raccontare con il mio linguaggio preferito, il fumetto, un contesto complesso e doloroso che purtroppo passa troppo spesso sotto silenzio.”
Claudio Calia




Claudio Calia (Treviso, 1976) vive a Padova. Insieme a Emiliano Rabuiti ha curato le produzioni a fumetti di Radio Sherwood dal 2004 al 2010. Ha realizzato Porto Marghera – La legge non è uguale per tutti (BeccoGiallo, 2007) ed È primavera – Intervista a Antonio Negri (BeccoGiallo, 2008). Per Black Velvet Editrice, insieme a Luana Vergari, ha realizzato Caro Babbo Natale… (Dicembre 2008). Nel 2012 collabora a Piccola Cucina Cannibale con Lello Voce e Frank Nemola per Squilibri Editore, che vince il Premio Napoli come miglior “opera ibrida”. Nello stesso anno pubblica Dossier TAV – Una questione democratica, seguito nel 2014 da Piccolo Atlante Storico Geografico dei Centri Sociali Italiani, sempre per BeccoGiallo. Il suo ultimo libro è Leggere i fumetti (BeccoGiallo, 2016) e sta lavorando a un nuovo progetto intitolato “Kurdistan, dispacci dal fronte iracheno”.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca