Chiara D'Angelo: lo sport e lo sviluppo psicosociale

8 ott 2024 · 44 min. 44 sec.
Chiara D'Angelo: lo sport e lo sviluppo psicosociale
Descrizione

Per la prima volta ad EcoSportivamente abbiamo avuto il piacere di avere come ospite una psicologa: la dottoressa Chiara D’Angelo.  Cosa fa  e perchè ho ritenuto importante il suo intervento...

mostra di più
Per la prima volta ad EcoSportivamente abbiamo avuto il piacere di avere come ospite una psicologa: la dottoressa Chiara D’Angelo. 
Cosa fa  e perchè ho ritenuto importante il suo intervento in EcoSportivamente?

Essenzialmente si occupa dello sport come strumento di sviluppo sociale. Docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, E’ Coordinatrice del Master in Sviluppo del Talento, professionalità e inclusione sociale nello sport. É, inoltre, ricercatrice presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Traduciamo e semplifichiamo per i nostri ascoltatori. In termini di ricerca scientifica i suoi principali interessi vertono su allenatori, manager sportivi e percorsi formativi che lavorano a supporto delle competenze relazionali di questi professionisti; sullo sviluppo del talento nello sport giovanile; sulle transizioni di carriera nello Sport (fine carriera, junior to senior transition, dual career); sulla progettazione e la valutazione di efficacia di progetti che usano lo Sport come strumento di inclusione sociale (Sport for Development Programs); sullo sviluppo professionale dello psicologo in ambito sportivo.
mostra meno
Informazioni
Autore Umberto Zimarri
Organizzazione Umberto Zimarri
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca