Chiara Civello "Sono come sono" Festival della Mente

27 ago 2023 · 13 min. 26 sec.
Chiara Civello "Sono come sono" Festival della Mente
Descrizione

Chiara Civello "Sono come sono" Festival della Mente https://festivaldellamente.it Festival della Mente, Sarzana, venerdì 1° settembre 2023, ore 21:15 Teatro degli Impavidi Chiara Civello "Sono come sono" https://www.vivaticket.com/it/ticket/4-chiara-civello-sono-come-sono/212213 Un live...

mostra di più
Chiara Civello
"Sono come sono"
Festival della Mente
https://festivaldellamente.it



Festival della Mente, Sarzana, venerdì 1° settembre 2023, ore 21:15
Teatro degli Impavidi
Chiara Civello "Sono come sono"

https://www.vivaticket.com/it/ticket/4-chiara-civello-sono-come-sono/212213


Un live che muovendosi tra jazz, pop e musica d’autore attraversa e ripercorre la carriera di una straordinaria artista, capace di coniugare l’anima autorale e quella di interprete. Dagli esordi a New York alle collaborazioni brasiliane, fino agli incontri con musicisti provenienti da tutto il mondo, Chiara Civello fa dialogare il suo forte background internazionale con le sue radici italiane, ibridando i linguaggi e sperimentando senza paura di osare. Insieme a lei sul palco, tre musicisti versatili – Dario Bassolino alle tastiere, Stefano Costanzo alla batteria e Ameen Saleem al basso e contrabbasso – in grado di improvvisare su un repertorio che spazia dalle canzoni originali di Civello a brani di altri grandi compositori: Michel Legrand, Ennio Morricone, Sergio Endrigo e tanti altri.

Chiara Civello è cantante, compositrice e polistrumentista. ll suo percorso musicale inizia a Boston e a New York, città in cui si forma artisticamente ed entra in contatto con Burt Bacharach e Tony Bennett, che la definisce la miglior cantante jazz della sua generazione; è stata la prima italiana a incidere per la leggendaria etichetta Verve. In Brasile trova un’altra casa collaborando con Chico Buarque, Ana Carolina, Maria Gadù, Gilberto Gil, Daniel Jobim e tantissimi altri. Cura la direzione artistica di FestambienteSud, l’eco-festival ufficiale di Legambiente per il Sud Italia. Artista e donna avventurosa, ha metabolizzato le culture dei continenti che ha attraversato e oggi parla e canta in inglese, italiano, portoghese, spagnolo e francese.





IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca