Cerchi nel grano e astronavi aliene (americane)

19 set 2023 · 19 min. 55 sec.
Cerchi nel grano e astronavi aliene (americane)
Descrizione

Gli oggetti volanti non identificati vengono così descritti perché si è, ad oggi, ignari della loro origine. Certo, è così, ma basta pronunciare la parola “ufo” per creare nelle menti...

mostra di più
Gli oggetti volanti non identificati vengono così descritti perché si è, ad oggi, ignari della loro origine. Certo, è così, ma basta pronunciare la parola “ufo” per creare nelle menti degli interlocutori l’immagine di dischi volanti, astronavi aliene, omini grigi e rettiliani. Come abbiamo approfondito nella scorsa puntata, l’ipotesi extraterrestre è solo uno dei possibili punti di vista di interpretazione del fenomeno.

L’ipotesi psicosociale, da Jung ai giorni nostri, vede invece la spiegazione dei medesimi mediante il simbolismo archetipico, interpretando quelle visioni come segni appartenenti all’inconscio collettivo. Oggi lasciamo da parte Jung, per portare la nostra attenzione su un’opera scritta e pubblicata da un altro sostenitore dell’ipotesi psicosociale: Carl Sagan.

Sagan, astrologo e uomo di scienza, pubblicò un libro ad oggi introvabile dal titolo: “il mondo infestato dai demoni: la scienza del nuovo oscurantismo”, nel quale vengono analizzati con occhio esperto alcuni eventi. Oggi, ne vorrei portare in particolare due: i cerchi nel grano e l’incidente di Roswell.
mostra meno
Informazioni
Autore Amedeo Draghi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca