Carceri - Rita Bernardini del 29 Luglio 2024

29 lug 2024 · 23 min. 58 sec.
Carceri - Rita Bernardini del 29 Luglio 2024
Descrizione

Anche Raffaella Siciliano è un’attivista che, come Nello Mancuso e Mirko Federico, si sta prodigando per raccogliere consensi di cittadini contro il sovraffollamento e a sostegno della proposta di legge...

mostra di più
Anche Raffaella Siciliano è un’attivista che, come Nello Mancuso e Mirko Federico, si sta prodigando per raccogliere consensi di cittadini contro il sovraffollamento e a sostegno della proposta di legge Giachetti/Nessuno tocchi Caino sulla liberazione anticipata speciale.
Anche Raffaella, da incensurata, ha vissuto l’esperienza del carcere e, come Mirko, non si è tirata indietro quando è uscita: non solo si è perfettamente reinserita lavorando come educatrice e operatrice sociosanitaria, ma ha fondato l’Associazione “La Rinascita” per dare una mano alle famiglie dei detenuti più fragili, soprattutto ai loro figli minori. Sono felice, ha detto a Radio Leopolda, che dalla mia sofferenza è nato il sorriso di qualcun altro.
Raffaella ci racconta la sua esperienza e la sua “rinascita” e dà tutte le informazioni per firmare la petizione su Change.org.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Leopolda
Organizzazione Radio Leopolda
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca