Camilla Mondini e la sua startup DiCiAlice , Andrea e la grande passione per l’ecologia
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Nella puntata di oggi incontreremo Camilla Mondini, ragazza ferrarese che assieme ad uno staff di professionisti ha fondato e gestito una startup che ha attirato l’attenzione dell’autorevolissima rivista ‘Forbes’ includendo...
mostra di più“É per me un grande traguardo – racconta la giovane imprenditrice -. Ho fondato ‘DiCiAlice’ meno di un anno fa partendo da un’esperienza personale: durante il mio percorso di guarigione dai disturbi alimentari ho toccato con mano la desolante mancanza di supporto e lo stato di abbandono in cui si trovano i pazienti affetti da Dca. Ad oggi i metodi con cui vengono diagnosticati questi disturbi sono arretrati, per non parlare della burocrazia e delle tempistiche necessarie per l’inizio del percorso terapeutico, spesso seguito da personale non specializzato in questo ambito”.
Anoressia, bulimia, binge eating e gli altri disturbi del comportamento alimentare non sono da trascurare, infatti sono purtroppo la seconda causa di morte giovanile in Italia dopo gli incidenti stradali. Spero che questo riconoscimento di Forbes contribuisca – conclude Camilla – a fare da megafono su questi disturbi psichiatrici invalidanti”
Qui sceglierà di fondare la sua startup al fine di colmare delle vere e proprie lacune fornendo servizi tempestivi e completi per chi, come è accaduto a lei stessa, si accorge di avere dei problemi con il cibo.
Abbiamo poi raggiunto telefonicamente Andrea Arreghini, residente in provincia di Venezia, per farci raccontare la sua grande passione per la natura e l’ecologia. Andrea ci ha parlato anche della sua associazione ‘Più alberi’.
INFO
Profilo Instagram della startup DiCIAlice
Associazione Più Alberi
Informazioni
Autore | RADIO BUNKER |
Organizzazione | Simone Zagagnoni |
Sito | www.radiobunker.it |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti