Cagliari-Roma 0-0, squadra ordinata ma senza scintilla
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Esordio in campionato con un pareggio senza reti, un primo tempo che è scivolato via nell’anonimato e con un secondo tempo invece alla costante ricerca del gol. È sembrato quasi...
mostra di piùÈ sembrato quasi che la Roma avesse bisogno di vedersi in campo: posizioni, movimenti, le indicazioni tattiche del mister da rispettare; ecco, sembrava che i giocatori badassero più a questo che a creare qualcosa anche fuori dagli schemi. In fondo il calcio è anche la giocata singola, l’egoismo dell’attaccante, il tiro da fuori.
Tutte cose che sicuramente verranno più avanti, intanto abbiamo visto che c’è bisogno di un terzino destro che sappia crossare, un centrocampista di sostanza, un centrale affidabile. Mancava Paredes, ma in mezzo al campo la Roma è sembrata troppo leggera.
Una squadra ordinata ma senza scintilla, anche se quella scintilla in verità l’ha accesa Dybala una volta entrato in campo. La Roma ha bisogno di Dybala, come ne avrebbe bisogno qualsiasi squadra perché il calcio si nutre di fantasia e fuoriclasse. Lui saprà rinunciare all’offerta faraonica? La Roma è disposta a scommettere su un calciatore con uno stipendio che ne vale tre e un fisico che non regge un intero campionato? E in questo caso, sempre lui, sarà disposto a giocare quasi sempre a partita iniziata, per far scoccare quella benedetta scintilla?
Intanto ecco il nostro podcast su Cagliari-Roma, buon ascolto!
Forza Roma!
Informazioni
Autore | La Roma al telefono |
Organizzazione | La Roma al telefono |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company