Border Nights, puntata 275 (Laura Fezia, Ivan Ceci, Giancarlo De Palo 22-05-2018)

23 mag 2018 · 4 h 37 min. 39 sec.
Border Nights, puntata 275 (Laura Fezia, Ivan Ceci, Giancarlo De Palo 22-05-2018)
Descrizione

Laura Fezia e l'inganno della croce, le ricerche ufologiche di Ivan Ceci, il caso della giornalista Graziella De Palo scomparsa in Libano, insieme al fratello Giancarlo. Questi i temi della...

mostra di più
Laura Fezia e l'inganno della croce, le ricerche ufologiche di Ivan Ceci, il caso della giornalista Graziella De Palo scomparsa in Libano, insieme al fratello Giancarlo. Questi i temi della nuova ricchissima puntata di Border Nights - La notte ai confini in diretta ogni martedì dalle 22 su Web Radio Network .

L'INGANNO DELLA RELIGIONE: LAURA FEZIA
Primo collegamento con Laura Fezia autrice de "La Fabbrica dei Santi" e "L'inganno della Croce" usciti per la Uno Editori. "Forte di una tradizione fondata sull’inganno, l’istituzione pretende di controllare ancora oggi larga parte della popolazione mondiale e di dissanguare l’Italia gravando pesantemente sul bilancio dello Stato. Questo libro non ha intenzione di demolire la fede, che va vissuta a seconda del livello di coscienza personale, ma di spezzare il perverso binomio che la lega indissolubilmente a una holding criminale". Nel libro sui santi: "La Chiesa cattolica è stata una fabbrica di santi a partire dal IV secolo, per sostituire se stessa al paganesimo senza provocare scossoni nella mentalità popolare e procurarsi una continuità di fedeli. Il pantheon pagano era popolato da innumerevoli dèi, ma l’ebraismo dal quale il cristianesimo derivava, non solo non aveva “santi” ma proibiva la riproduzione delle immagini divine. Così, il secondo Concilio di Nicea, nel 787, trovò il modo per ovviare a questo divieto, stabilendo la differenza tra “adorazione” (riservata solo a Dio) e “venerazione” (da tributare ai santi). In tal modo, la Chiesa cristiana poté continuare a lucrare sulle devozioni e a elevare all’onore degli altari personaggi in maggioranza ambigui. Tale eredità è stata raccolta dalla Chiesa cattolica, il cui Nuovo Catechismo, pubblicato nel 1992 e revisionato nel 1999, fornisce un esempio di come l’istituzione continui a cantarsela e suonarsela a proprio piacimento. Le regole delle canonizzazioni: per diventare santi basta pagare e compiere un miracolo «di terzo grado». La demonizzazione del sesso è alla base dei “segni “ che preludono alla santità dei mistici (e non solo). Alcune biografie di psicopatici, di vittime di una follia collettiva e di impresentabili di cui trabocca il calendario liturgico. Il battesimo come spersonalizzazione e contratto di obbedienza e sottomissione alla Chiesa".    Laura Fezia è nata a Torino, dove vive e lavora. Studiosa di antropologia, psicologia, storia, religioni, criminologia e del “mistero” in tutti i suoi molteplici aspetti, appassionata di animali e della sua città, fa la scrittrice e la ricercatrice.  Ama definirsi «una laica a 720°, perché un giro solo non basta» e il suo impegno è volto non già contro la fede, ma a scardinare il perverso binomio che la lega alla Chiesa cattolica, un’istituzione millenaria costruita su falsi documenti che si pone arbitrariamente come unica intermediaria tra l’umano e il divino. Ha pubblicato finora 15 titoli, tra i quali : 101 misteri di Torino (che non saranno mai risolti); Misteri, crimini e storie insolite di Torino; Il giro di Torino in 501 luoghi; Forse non tutti sanno che a Torino…, Alla scoperta dei segreti di Torino, per l’editore Newton Compton. Dal 2016 ha iniziato la collaborazione con il Gruppo Editoriale Uno con il volume Apparizioni mariane: il grande imbroglio". 

L'UOMO DEL FUTURO E PANORAMICA UFO: IVAN CECI
Nella seconda parte sarà con noi Ivan Ceci,  giornalista, scrittore, ricercatore ufologico. Con lui non solo parleremo del panorama "alieno" degli ultimi anni ma anche della figura di  Paul Amadeus Dienach, l'uomo che andò in coma e si risvegliò nel futuro. Leggiamo dal sito Hackthematrix.it   Dienach fu l' "autore del libro “Cronache dal Futuro”, basato sulla sua esperienza unica. A causa di una malattia trascorse un anno della sua vita in uno stato comatoso. Come afferma egli stesso, in quel periodo la sua coscienza era passata nel futuro, in un corpo diverso. Logicamente, è difficile credere a tale storia. Tuttavia, non tutti erano scettici al riguardo. È un dato di fatto che i massoni hanno accettato il contenuto del suo libro come un segreto molto importante e lo tennero sotto la loro protezione. Questo libro conteneva una profezia unica.  Non molte persone hanno avuto la possibilità di leggerlo. Il libro è stato stampato in Grecia in un numero molto limitato di copie. Tuttavia, oggi le cose sono cambiate, e le persone possono ora accedere a questi contenuti segreti e conoscere il futuro.Una cosa interessante è che Paul Amadeus Dienach , professore di studi di lingua tedesca, non ha mai avuto l’intenzione di diventare uno scrittore. Il suo libro “Cronache dal futuro” è il risultato di un’esperienza non pianificata. A Dienach fu diagnosticata un encefalite letargica (malattia del sonno), e le sue condizioni di salute peggiorarono nel 1921, portandolo a trascorrere un anno in coma. Anche se il suo corpo era in un ospedale a Ginevra, ha affermato che era sveglio tutto il tempo, e di passare il tempo durante l’anno 3906 DC. Dopo il suo coma, ha spiegato che la sua esperienza futurista coinvolse il cammino della sua coscienza nel corpo di un altro uomo, Andrew Northam. Egli ha detto che le persone del futuro hanno notato che la sua coscienza era nel corpo di Andrew Northam, e gli offrirono aiuto in quel nuovo ambiente sconosciuto, aiutandolo a capire il progresso del genere umano attraverso il tempo. Secondo ciò che ha visto, l’Homo Novus Occidantalis sarà la nuova razza umana. Era un dato di fatto che, nel futuro, dove si trovava, l’attuale razza umana aveva fatto alcune buone scelte, e alcune cattive, nel corso del tempo.

LA SCOMPARSA IN LIBANO DELLA GIORNALISTA GRAZIELLA DE PALO
Stefania intervista Giancarlo De Palo, fratello di Graziella De Palo, giornalista scomparsa in Libano nel 1980 insieme al collega Italo Toni. Stavano indagando sul traffico di armi e sui campi di addestramento dell'OLP. In tutta la vicenda sono coinvolti anche personaggi dei servizi segreti italiani.

Completeranno la puntata la notizia della settimana con Federica Francesconi, la ruota libera con Paolo Franceschetti, l'angolo di Barbara Marchand.
mostra meno
Informazioni
Autore Border Nights
Organizzazione Border Nights - Wrn
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca