Biografie Straordinarie - Wernher von Braun
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Il 20 luglio 1969: una data scolpita nella memoria collettiva. L'uomo ha finalmente raggiunto la Luna. Un'impresa titanica, frutto di anni di ricerca, sacrifici e ambizioni. Dietro questo trionfo epocale...
mostra di piùL'uomo ha finalmente raggiunto la Luna. Un'impresa titanica, frutto di anni di ricerca, sacrifici e ambizioni. Dietro questo trionfo epocale si staglia la figura di un uomo, un ingegnere tedesco chiamato: Wernher von Braun.
Immaginate un ragazzino con la testa tra le nuvole, rapito dai racconti di Jules Verne e ossessionato dal cielo. Quel ragazzino è proprio lui, il futuro padre del programma spaziale americano. Una mente visionaria, capace di trasformare sogni in missili che solcano il cielo e astronauti che conquistano lo spazio.
Ma la storia di von Braun è un enigma contrastante, un'odissea tra scienza, ambizione e, soprattutto, oscure ombre del passato, perché si, Von Braun ha contribuito a scrivere la storia dell'esplorazione spaziale, ma lo ha fatto cominciando come nazista, o meglio, come Sturmbannführer, cioè maggiore, delle SS, le famigerate Schutzstaffel.
Un pioniere o un criminale di guerra? Un genio o un opportunista? Chi era davvero Wernher von Braun?
Informazioni
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company