27 mag 2024 · 11 min. 59 sec.

I boschi del Montana sono un immenso mondo verde, un luogo sereno, da cartolina, lontano dalla città e dal caos della civiltà moderna. Qui vive un uomo solitario, e non...

mostra di più
I boschi del Montana sono un immenso mondo verde, un luogo sereno, da cartolina, lontano dalla città e dal caos della civiltà moderna.
Qui vive un uomo solitario, e non potrebbe esser diversamente vista la bassissima densità della popolazione.
Lui è Un professore di matematica, ma non uno qualunque: lui è un genio e le sue straordinarie competenze avrebbero potuto portarlo sulla vetta del mondo accademico. Eppure ha scelto questa vita appartata e spartana.Il suo nome è Ted, Ted Kaczynski, ma presto per il mondo intero sarà conosciuto con un altro nome: Unabomber.La sua è una figura complessa, tormentata che ha abbracciato una causa radicale con tutto il suo essere: una crociata contro il progresso tecnologico che ha insanguinato l'America per quasi due decenni. Una scia di ordigni artigianali inviati per posta che ha seminato paura colpendo obiettivi legati al mondo accademico e dell'alta tecnologia.Vittime apparentemente casuali, ma non del tutto: studenti, professori, impiegati, comunque rappresentanti di quella società industriale avanzata che lui considera una minaccia per l'umanità.Il suo manifesto è un lungo e inquietante scritto diffuso nel 1995.
Un grido di allarme contro la disumanizzazione dell'essere umano ad opera della tecnologia. Un monito folle, ma che racchiude spunti di riflessione sull'impatto del progresso incontrollato sulla nostra esistenza.Ted Kaczynski è riuscito a cambiare la sensazione di sicurezza nella quale si cullavano gli stati uniti di quell’epoca un profondo senso di angoscia nell'America dei grandi centri urbani e delle corporation all'avanguardia e lo ha fatto da quella una baita sperduta tra le montagne e i boschi, in cui ha coltivato le sue ossessioni e preparato is suoi strumenti letali con dedizione e precisione.
Ma chi è per davvero Una Bomber?
mostra meno
Informazioni
Autore Artisti Fuori Posto
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca