Biografie Straordinarie - Coco Chanel

15 apr 2024 · 14 min. 10 sec.
Biografie Straordinarie - Coco Chanel
Descrizione

È il 1944 e Parigi è appena stata liberata dall'occupazione nazista. Mentre la città riprende lentamente vita dopo gli anni bui del conflitto mondiale, una signora sulla sessantina cammina silenziosa...

mostra di più
È il 1944 e Parigi è appena stata liberata dall'occupazione nazista. Mentre la città riprende lentamente vita dopo gli anni bui del conflitto mondiale, una signora sulla sessantina cammina silenziosa per le vie della capitale francese. Il suo passo è lento, la schiena appena curva e le rughe degli anni non piegano però quella figura minuta.
Il corpo è avvolto in un sobrio tailleur nero. Niente fronzoli, solo linee essenziali e pulite che disegnano una silhouette androgina ed elegantissima. Eppure, a ben guardare, non c'è nulla di mascolino in quella figura. Lo sguardo intenso e lo charme innato, seppur velati dal trascorrere del tempo, tradiscono anzi un'anima profondamente femminile, forte e indomita.
I capelli corti e sbarazzini si muovono leggeri ad ogni passo. Poche, raffinate gocce di profumo esalano un'eleganza senza tempo. Una fragranza ambrata, ipnotica, che da sola evoca un'intera epoca.
Questa donna è Gabrielle "Coco" Chanel, l'indiscussa icona della moda che con il suo stile ribelle e androgino ha rivoluzionato il gusto e i canoni di bellezza femminili del Ventesimo secolo. Eppure, in quel fatidico 1944, appena rilasciata dalla prigione con l'accusa di essere stata una "collaborazionista" dei tedeschi durante l'occupazione, la sua figura è avvolta da un'oscura nube di sospetti e controversie. 
Cosa si cela dietro la leggendaria "sacerdotessa" della moda che ha cambiato per sempre il modo di vestire delle donne, chi è per davvero Coco Chanel? 
mostra meno
Informazioni
Autore Artisti Fuori Posto
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca