Biografie Straordinarie - Che Guevara

4 mar 2024 · 15 min. 50 sec.
Biografie Straordinarie - Che Guevara
Descrizione

Immaginate un giovane argentino, sguardo fiero e barba folta, che attraversa il Sud America in sella a una motocicletta, una vecchia Norton 500 M18 del ‘39 chiamata “La Poderosa II”....

mostra di più
Immaginate un giovane argentino, sguardo fiero e barba folta, che attraversa il Sud America in sella a una motocicletta, una vecchia Norton 500 M18 del ‘39 chiamata “La Poderosa II”.
Lo zaino sulle spalle è pieno di libri e ideali di libertà che si scontrano con la povertà e le ingiustizie che incontra lungo strada e che accendono la sua anima da rivoluzionario.
il nome di questo ragazzo è Ernesto Guevara, per tutti "Che" per via del caratteristico intercalare abituale, tipico della regione argentina in cui è nato.
Il Che racchiude in se due anime, quella del medico e quella del guerrigliero che combatte per i suoi ideali e lasciando un’impronta profondissima nella cultura globale.
La sua figura sfugge alle definizioni semplici. Si, perché Guevara era in bilico tra la figura di un idealista combattente e, per alcuni, di un rivoluzionario sanguinario. Un eroe romantico ma per altri un freddo esecutore? Certamente un uomo complesso e controverso, la cui storia si confonde con la leggenda e che ci pone davanti ad una domanda: Chi era per davvero Ernesto "che" Guevara?
mostra meno
Informazioni
Autore Artisti Fuori Posto
Organizzazione Artisti Fuori Posto
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca