Beatrice Zerbini "Padre nostro"

28 apr 2023 · 16 min. 13 sec.
Beatrice Zerbini "Padre nostro"
Descrizione

Beatrice Zerbini, Sonia Maria Luce Possentini "Padre Nostro" Carthusia Edizioni https://carthusiaedizioni.it Scritto da Beatrice Zerbini Illustrato da Sonia Maria Luce Possentini Cosa succede quando l’intensità della poesia incontra quella delle...

mostra di più
Beatrice Zerbini, Sonia Maria Luce Possentini
"Padre Nostro"
Carthusia Edizioni
https://carthusiaedizioni.it

Scritto da Beatrice Zerbini
Illustrato da Sonia Maria Luce Possentini


Cosa succede quando l’intensità della poesia incontra quella delle immagini?
Una delle preghiere più universali e potenti, rivisitata e calata nella fragilità del nostro quotidiano, arriva fino al cielo per farsi ascoltare.


Questo albo, rivisitando e attualizzando l’omonima preghiera, si cala nella più intima e umana fragilità dei nostri giorni; con la potenza del linguaggio poetico, invoca una figura trascendente, capace di ascoltare, abbracciare e soprattutto amare. La poesia, evocativa e senza età, è un tutt’uno con le illustrazioni che ne esaltano la delicatezza e la forza. In questo connubio si declina il quotidiano anelito all’amore, fragile, vulnerabile, ma pieno di fiducia. Uno sguardo che chiede al cielo cura di ogni piccolo, grande dolore che attraversa la nostra travagliata umanità. Età di lettura: da 9 anni.





Beatrice Zerbini
"In comode rate"
Poesie d'amore
Interno Poesia
https://internopoesialibri.com
In comode rate, l’opera prima di Beatrice Zerbini, è un libro d’amore e di amori, di incontri e separazioni, di folgorazioni e improvvise mancanze. Una raccolta che prende a prestito, attraverso un registro espressivo colloquiale e idiomatico, le redivive e gozzaniane “buone cose di pessimo gusto”; con uno sguardo umano, e dunque mai totalmente quieto, su una quotidianità che regala, non di rado, incomode circostanze, rate emotive da pagare a cadenza regolare, questo volume consegna una poesia in grado di fare innamorare. Come descrive Alba Donati nella prefazione: “abbiamo passato un secolo a interrogarci sulla poesia d’amore, se fosse ancora possibile, cioè possibile dare nuovi toni al suo linguaggio logoro. Ed ecco che spunta Beatrice Zerbini con una voce unica, nuova, ironica e profonda, che fa dell’amore ancora il campo conoscitivo di base”.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca