Badia a Coltibuono - Emanuela Stucchi Prinetti

10 apr 2018 · 12 min. 18 sec.
Badia a Coltibuono - Emanuela Stucchi Prinetti
Descrizione

Da mille anni l’abbazia è un luogo di ricerca, ospitalità e meditazione. Cibo, vino, natura e cultura qui si incontrano da sempre. Da qui nascono i vini, i sapori e...

mostra di più
Da mille anni l’abbazia è un luogo di ricerca, ospitalità e meditazione. Cibo, vino, natura e cultura qui si incontrano da sempre. Da qui nascono i vini, i sapori e le suggestioni di Badia a Coltibuono.
La famiglia Stucchi Prinetti, traendo ispirazione dalla storia del luogo, ne ha fatto un centro di cultura del cibo, del vino e delle pratiche sostenibili.
Lavorare con la natura
La scelta di un’agricoltura più sana e sostenibile nasce nel 1985 con la decisione, all’epoca in totale controtendenza, di non utilizzare diserbanti e insetticidi. Inerbimenti, compostaggio, concimazioni organiche e incremento della biodiversità sono i capisaldi di un approccio che salvaguarda la salute dei lavoratori e dell’ambiente. Un terreno più vivo e sano diventa anche un valore aggiunto per la qualità e la territorialità dei vini. Con la creazione del Biodistretto del Chianti si lancia una sfida collettiva perché tutto il territorio sia gestito in maniera sostenibile seguendo i principi dell’agricoltura biologica.
mostra meno
Informazioni
Autore DKS Media Hub
Organizzazione Wine Soundtrack
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca