Autopsia di una madre (Simona Conte)

11 ago 2024 · 14 min. 15 sec.
Autopsia di una madre (Simona Conte)
Descrizione

Un giovane uomo di successo, perennemente preso dai suoi impegni, viene colto di sorpresa dalla morte della madre. Da quel momento, parte per lui una ricerca ossessiva di quello che...

mostra di più
Un giovane uomo di successo, perennemente preso dai suoi impegni, viene colto di sorpresa dalla morte della madre. Da quel momento, parte per lui una ricerca ossessiva di quello che di lei ha perso per sempre, uno studio scientifico che possa spiegargli cosa sia la morte e come reagire ad essa. Torna con la memoria alle volte in cui lei lo ha cercato, ma lui non le ha risposto o l'ha liquidata disturbato. Il senso di colpa per quell’amore non corrisposto e il bisogno improvviso di riconciliarsi con lei, lo porteranno a scoprire che la risposta alle sue domande non è nella mera razionalità.  

Simona Conte, nata a Giulianova (TE) nel 1965, laureata in Economia, è Dottore Commercialista e Revisore Legale, ha un marito, due figli e tre gatte. Scrive di notte.     Nel 2020, con Tempo Libero Edizioni, è uscito il suo memoriale “2020, Diario di una pandemia”; nel 2024, con Eretica Edizioni, ha visto la luce la sua silloge di poesie “Un tocco lieve”. È tra i vincitori della 55^ edizione del Premio indetto dalla Writers Magazine Italia e, a settembre, con una short story, sarà presente nella raccolta "365 racconti per un anno, Gialli, Thriller e noir", collana curata da Franco Forte e edita dalla Delos Books.   

Gianluca Lombardi, attore, regista e formatore di arti sceniche dall’esperienza pluriennale. Nel corso della sua carriera ha lavorato con artisti del panorama nazionale come Ruggero Cappuccio, Emiliano De Martino, Lello Arena, Nadia Baldi e Fabio d’Avino.

Podcast Credits:  
prodotto da Libri in Rete APS – www.libriinrete.it
scritto da Simona Conte
Voice Actor: Gianluca Lombardi
Editing testo, adattamento e cura editoriale: Ermelinda De Santo
Master editing e postproduzione: Leonardo Chiari  

-------------------------

PodcasTales è un podcast che dà voce agli scrittori esordienti e ai loro racconti. Ogni settimana potrai ascoltare un racconto fantasy, storico, romance o di narrativa contemporanea. Scoprirai nuovi autori che hanno già pubblicato e a cui Libri in Rete vuole dare visibilità. 
E non dimenticare di lasciare i tuoi feedback anche sui nostri social. Vota i racconti, il genere letterario, gli scrittori o i voice Actors che preferisci, per avere sempre più storie che ti emozionano! 

Buon ascolto!!! 
mostra meno
Informazioni
Autore Libri in Rete
Organizzazione Ermelinda
Sito www.libriinrete.it
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca